Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Agosto 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2016, 10:58
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


I temi scelti per agosto 2016 sono:

Edhel Minaccia
Dortan Famiglia
Akeran Ricchezza

Buon lavoro!

 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 19:33
Avatar

-
······

Group:
Member
Posts:
4,849

Status:


Titolo: Il silenzio dell'eternità - risveglio
Tema: Minaccia
Link al contest: Link
Nome del personaggio: Hoc.
Link alla scheda: Link
Link al conto: Link
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 18:00
Avatar

Bigòl
··

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Titolo: Neve
Tema: Famiglia
Link al contest: Link
Nome del personaggio: Jovil Varlamovich Bykov( l'elaborato non lo vede protagonista, tuttavia i personaggi coinvolti risulteranno misteriosamente legati ai suoi trascorsi- aspetto che svilupperò in altre giocate)
Link alla scheda: Link
Link al conto: Link

Edited by Farka. - 31/8/2016, 16:27
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 18:11
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Contest mensile Agosto 2016

« Famiglia »


Farka. / 180 Gold ~ finalista

Una bellissima prova, un'intelligente interpretazione del tema. Presenti una famiglia fuori dall'ordinario, fuori dal focolare domestico; riga dopo riga dissipi ogni dubbio sul come un vecchio e un cane possano essere una famiglia. Mi sono sentito sin da subito immerso in questa scena che mi sento di definire quasi onirica, in cui la neve (ch'eppure è il titolo del Contest) irrompe solo nel finale come un deus ex machina per permettere ai due personaggi di rimanere soli, insieme, in questo loro "branco di abbandonati". Un finale cinematografico che dopo lo zoom nelle teste dei due allarga la scena mostrandoceli su quest'albero morente (terzo inconscio membro del branco?) sommersi dal bianco candore dei fiocchi di neve, che ancora richiamano la loro condizione e la definisce definitivamente.
Sono evidentemente frutto di sviste i rarissimi errori ma, se devo farti un appunto, nella narrazione inserisci frasi in discorso diretto senza evidenziarle in alcun modo; trattandosi di pensieri puoi evitare le virgolette o l'andare a capo se le due cose ti disturbano graficamente, ma penso che almeno l'uso del corsivo sia necessario per permettere al lettore di staccare dal narrato e "ascoltare" il pensiero del vecchio o del cane.
Uno scritto quindi ottimo nel complesso, ti rinnovo i miei complimenti.





Contest mensile Settembre 2016
« Silenzio »

 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 12:02
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Contest mensile Agosto 2016

« Minaccia »


Goth' / 170 Gold ~ finalista

Senza dubbio un elaborato veramente ben scritto; il ritmo dato dalla punteggiatura e dalla struttura del testo tengono il lettore incollato fino alla fine - complice anche l'utilizzo egregio della seconda persona singolare. Desideravo capire, scoprire cosa ne sarebbe stato di quest'entità incorporea che riprende a vivere e ricorda. Ho particolarmente apprezzato il ricordo di una Theras passata, di ciò che Hoc era prima di questa trasmigrazione da corpo a pura ombra. Il richiamo ad Eitinel e a Velta diventa però il punto focale del tuo Contest, Hoc ricorda, si risveglia; la minaccia è sì rappresentata da una presa di coscienza che significa il ritorno di un enorme pericolo per il Nord e per tutta Theras, ma quello che hai specificato nelle note credo potesse essere inserito nel post. Una parola detta ai Primogeniti, la realizzazione esplicita del suo vero scopo dopo il risveglio, qualcosa che avrebbe portato anche chi non è a conoscenza di ciò che fu Eitinel a identificare Hoc come una minaccia. Ma a parte questo il testo è praticamente privo di errori sintattici e/o grammaticali, un ottimo lavoro nel complesso, complimenti.





Contest mensile Settembre 2016
« Ricordo »



Vincitore Contest di Agosto 2016: Farka.



I correttori dei contest di Agosto 2016 hanno deliberato per una vittoria dell'utente Farka. Invero, nel complesso dei giudizi, il contest del vincitore si è rivelato quello dallo scritto più adeguato al tema trattato. Come da regolamento, il vincitore riceve un ulteriore bonus di 100 gold ed una menzione nel topic apposito dei vincitori. Lo Staff si complimenta per la vittoria.

 
Top
4 replies since 7/8/2016, 10:58   151 views
  Share