in riferimento a
a sea of gold and blood; vyande
a sea of gold and blood; vixerunt
a sea of gold and blood; reditum
a sea of gold and blood; manes
L'ombra si proiettò in tutta la sua lunghezza, andando a piegarsi contro un masso posto a pochi metri dall'entrata della grotta.
Il bambino in piedi sulla soglia, con una mano davanti agli occhi per ripararsi dalla luce rossastra del sole morente, doveva avere non più di dodici anni, ma appariva coperto da paludamenti insoliti per quell'età; una clamide bianca gli copriva le spalle, scendendo su una tunica grigia che lasciava le braccia scoperte, così come i piedi nudi. Gli avambracci erano coperti da bracciali d'oro e d'argento che tintinnavano allegramente a ogni minimo movimento.
Il bambino fece un sorriso divertito, quindi si chinò a raccogliere un lungo e nodoso bastone con una decina di piume rosse legate alla sommità, quindi si stiracchiò con un certo compiacimento, lasciando che lo sguardo vagasse lungo l'orizzonte.
« Sono stanca, Ly'aith. Sono tanto stanca. » disse una voce dall'interno della grotta.
Il ragazzo si volse, senza che il suo sorriso venisse meno -anzi, se possibile si allargò mentre ammiccava.
« Coraggio, sorellina. Non possiamo riposarci adesso, dobbiamo raggiungere la prossima caverna. »
Una mano piccola e paffuta si aggrappò alla roccia che costituiva l'entrata della caverna, contraendosi per lo sforzo ed il primo contatto con il sole dopo molto tempo. Nella penombra della soglia, a breve distanza dal lui, il bambino intravide una creaturina piccola e bionda, dalle guance scavate e gli occhi di un azzurro tanto chiaro da sembrare trasparente.
« Solo un pochino? » domandò la bambina, biascicando le parole mentre si stropicciava gli occhi.
Il fratello scosse la testa, scompigliandosi i capelli neri che gli ricadevano in ciocche davanti agli occhi, identici a quelli della sorella. « Lo sai che non si può. » rispose, avvicinandosi a lei e facendole una carezza sui capelli. Fece un gesto vago, e davanti a entrambi, nell'aria, apparvero una decina di piccoli punti luminosi che iniziarono a muoversi in maniera da disporsi secondo un preciso disegno, quasi una costellazione, la scia di ognuno a legarlo agli altri.
« Guarda! » riprese Ly'aith, indicando uno di quei punti. « Il prossimo sogno è a due giorni di cammino da qui. Dobbiamo completare il giro prima del sole nuovo, lo sai questo, vero? »
La bambina annuì, anche se con scarsa convinzione e continuando a stropicciarsi gli occhi. A quel punto, sicuro di poterla convincere come sempre Ly'aith lasciò perdere i puntini luminosi -che rapidamente sparirono- e si piegò sulle ginocchia, mettendo il proprio viso all'altezza di quello della sorella.
« Ra'hel, sai mantenere un segreto? » domandò, con l'accenno di un sorriso sulle labbra. La bambina annuì ancora, stavolta con più decisione, la sua attenzione ridestata da quella parola che prometteva sempre meraviglie: un segreto.
« Alla fine di questo viaggio, se avremo fatto bene il nostro lavoro, ci spetterà un premio. »
« Che premio? » domandò prontamente la bambina. « Qualsiasi cosa. » rispose il fratello. Lei sgranò gli occhi, incredula, per poi stringerli fino a renderli due fessure, il visino imbronciato. « Tu mi prendi in giro! »
Ly'aith si portò una mano sul cuore e rispose con aria solenne: « Non mi permetterei mai. » esclamò convinto. « E poi guarda » riprese un attimo dopo, indicando il cielo. « Il capo è con noi. »
Sopra di loro, un grande drago dalle scaglie d'argento che rilucevano di riflessi bluastri e dorati, spiegò le ali, volteggiando in tondo prima di allontanarsi verso nord.
A SEA OF GOLD AND BLOOD
alba di sangue
QM: Apocryphe
Partecipanti: 3-4
Territori e Fazioni: Tutti.
Territorio in cui si svolge l'azione: Roesfalda.
Requisiti: Nessuno in particolare, salvo il background. Nessun limite di fascia o pericolosità.
Player Killing: Attivo.
Tempi di risposta: da 5 a 7 giorni. Proroghe concesse in numero di 2 per ogni giocatore.
Chiusura Bando: 03-10-2015 (o prima, a discrezione dei QM).
Ricompense: Gold, Punti Promozione (a discrezione del giudice).
Note: La quest si ricollega alle altre giocate del ciclo ma prendendo le fila di un filone narrativo completamente nuovo. Si tratta di una quest breve, in cui sarete chiamati a salvare almeno una vita che non sia la vostra. Mi riservo il diritto di rifiutare l'iscrizione di personaggi con background inadatti o con personalità che non si sposano con la missione stessa.
Per iscriversi basta compilare il cartiglio sottostante.
CODICE
<b>Nome pg:</b>
<b>Link alla scheda:</b>
<b>Fascia:</b>
<b>Grado di pericolosità:</b>
<b>Sinossi:</b>
<b>Background:</b> Come e perché il personaggio si trova nella Roesfalda.
<b>Giocate attive:</b>
<b>Prima giocata:</b> Specificare se si tratta della giocata per l'assegnazione della fascia iniziale.