Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Gennaio 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2016, 14:03
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


I temi scelti per Gennaio 2016 sono:

Edhel Gelo;
Dortan Emozione;
Akeran Alba.

Buon lavoro!

 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 20:51
Avatar

Cavalier Fata
········

Group:
Member
Posts:
7,592
Location:
Valinor

Status:


CITAZIONE
Titolo del contest: La Gelida Marcia - Primi Passi
Tema scelto: Gelo
Link al contest: Contest
Nome del personaggio: Irene Allegra Rosaspina Malavolti
Link alla scheda: Scheda
Link al conto: Conto
 
Top
miky1992
view post Posted on 23/1/2016, 23:37




Titolo del contest: La volontà dei Maegon.
Tema scelto: Alba
Link al contest: Contest
Nome PG: Stig
Link alla scheda: scheda
Link al conto: conto

Ok, forse stava meglio come emozione come contesto? però visto che ho intenzione di portare avanti un progetto per tutta la durata dell'evento nuovo sole credo che alba inteso come inizio ci stia ahahha

Edited by miky1992 - 24/1/2016, 14:36
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 17:47
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Contest: un'ultima risposta
Tema scelto: Emozione
Personaggio: Rubietentia
Link al conto: [qui]
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 22:38
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Contest: Sotto un nuovo sole; Catene Infrante
Tema scelto: Alba
Personaggio: Odette
Link al conto: Here
 
Top
K i t a *
view post Posted on 4/2/2016, 19:27




TarghettaContest_zps28297394
Incertezza
contest Gennaio 2016

Ray~"Wow", ecco cosa ho pensato al termine del tuo scritto. Ed effettivamente, che si potrebbe dire di più? L'Emozione - il tema del mese - non solo la leggi, ma la provi, insieme ai protagonisti del contest. La tua maturità come scrittore è ormai assodata, mi sembra così scontato complimentarmi per questo. Ciò che davvero mi ha colpito di questo scritto è la delicatezza con cui riesci a evocare l'emozione provata dal padre di Venatrix, che ci svela un'immagine di Intet totalmente sconosciuta ai lettori. E quell'emozione esce dalle righe e avvolge il lettore, che si sente quasi in imbarazzo nel condividere qualcosa di tanto personale con uno sconosciuto, di sbirciare l'anima di un uomo tutto d'un pezzo, duro e freddo, come lo stesso Venatrix non manca di sottolineare.
Ritengo che questa sia la conclusione perfetta di un ciclo grandioso e appassionante.
Complimenti, Ray.



FINALISTA 200G




Rinascita
tema Febbraio 2016


 
Top
Caccia92
view post Posted on 5/2/2016, 13:59




Contest Mensile Gennaio 2016
« Alba »


Lucious / 150 Gold + 15 Kurus ~ finalista

Devo ammettere che il tuo è un testo abbastanza pulito (alcuni errori di battitura comprensibili) e di facile lettura. Il tema del contest è inserito bene nella storia, con una piacevole metafora dell'alba come insurrezione del popolo nei confronti della superstizione, della "cattiva" fede e del monopolio delle religioni. Devo ammettere che il contesto della lotta popolo-dogmi è vecchia e ripresa da altre opere, tuttavia non credo che influisca sull'originalità del tuo scritto. Forse avresti potuto fornire una piega un poco più entusiasmante del semplice scambio di battute tra il maestro geniere e Odette; il lettore segue la narrazione, immaginando il canale, le sue meraviglie, una calca di persone che si affacciano ad osservare le imbarcazioni in movimento, ponti levatoi e un mucchio di macchinari da manutenzione. Il tutto è descritto in maniera efficace, tuttavia è fine a se stesso. Non ho ricevuto l'impatto che speravo, prevedendo una guerra nascosta tra l'ingegno e la fede (che è il tema del nuovo ciclo "Sotto un nuovo sole") o la rabbia della gente nei confronti di chierici e preti. La scena è piatta dal mio punto di vista, scritta bene, ma piatta. Hai comunque fatto un buon lavoro.



miky1992 / 100 Gold

Come tu stesso hai affermato nello spoiler a fine testo, diciamo che non hai allacciato molto con il tema di questo mese. Ho tentato di carpire le informazioni nascoste all'interno della trama e l'unica immagine che sono riuscito a generare è stata: alba come "rinascita" degli antichi dei. Capirai che è leggermente forzata come idea, aggiunta al fatto che la vicenda si basa quasi esclusivamente sull'operazione condotta dal vecchio e i suoi discepoli per la progettazione della macchina per aprire i mondi. Ho fatto leggermente fatica a superare lo stacco dalla scena iniziale con quella che riguarda il tuo personaggio, ma probabilmente è dovuto alla mia scarsa conoscenza del tuo background. Detto questo, posso apprezzare l'intensità della storia e l'impegno profuso nell'allacciare i vari elementi, ma non è sufficiente per portarti una buona valutazione. Forse avresti dovuto lasciare perdere questo tema e serbare l'idea per un contest futuro. Continua comunque a lavorare, le tue potenzialità inventive si vedono già in superficie.




Contest Mensile Febbraio 2016
« Progresso »

 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 13:50
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


~ Gelo
Contest Mensile Gennaio 2016


Finalsita: Last Century / 185 Gold

Il pregio più grande di questo scritto è sicuramente l'originalità con il quale hai trattato il tema del contest mensile; "gelo" poteva essere interpretato in maniera molto banale, quasi già sentita, eppure sei riuscito a trovare una metaspiegazione del termine e a inserirlo all'interno del nuovo personaggio - che, seppur di recente creazione, non risente affatto della novità e sembra già dotato di una storia ricca di spunti e riflessioni interessanti, molto profonde. Ho molto apprezzato anche lo stile narrativo che hai utilizzato, ben più semplice rispetto a quello che utilizzavi con Azzurra e che rende la narrazione più scorrevole e allo stesso tempo interessante. Tutto è ben pesato: dialoghi, narrazione, pensieri.. stai solo attento a non ripeterli a "schema fisso", altrimenti potresti annoiare i lettori che si aspettano già cosa dovranno leggere e potrebbero evitare dunque di concludere il testo. Altro piccolo appunto che sento di farti è relativo ai dialoghi, a mio parere troppo "concisi"; cerca di espandere le idee dei personaggi della storia non solo attraverso la narrazione, ma anche tramite i dialoghi, che attirano maggiormente l'attenzione del lettore - se non di Allegra, quanto meno degli altri personaggi.
In ogni caso un'ottima prova, soprattutto considerato il fatto che sia uno dei primi scritti con il nuovo personaggio. Continua così!


~ Nascosto
Contest Mensile Febbraio 2016

 
www //  Top
view post Posted on 7/2/2016, 21:21
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Vincitore Contest di Gennaio 2016: Ray~



I correttori dei contest di Gennaio 2016 hanno deliberato per una vittoria dell'utente Ray~. Invero, nel complesso dei giudizi, il contest del vincitore si è rivelato - nonostante anche gli altri scritti fossero di ottima qualità - quello dallo scritto più adeguato al tema trattato. Come da regolamento, il vincitore riceve un ulteriore bonus di 100 gold ed una menzione nel topic apposito dei vincitori. Lo Staff si complimenta per la vittoria.

 
www //  Top
8 replies since 5/1/2016, 14:03   323 views
  Share