Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Novembre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2015, 14:03
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


I temi scelti per Ottobre 2015 sono:

Edhel Riverbero
Dortan Quiete
Akeran Avventura

Buon lavoro!

 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 12:46
Avatar

SeeD_
······

Group:
Member
Posts:
2,877
Location:
Isola di Bao

Status:


Titolo del contest: A Fairy tale
Tema scelto: Avventura
Link al contest: Link
Nome del personaggio: Ragnar Lothbrok
Link alla scheda: Link
Link al conto: Link

E' la prima volta che partecipo con questa modalità, spero di non aver dimenticato nulla.
 
Top
¬K a h ø r i
view post Posted on 15/11/2015, 21:56




Titolo del contest: The Sound of Silence
Tema scelto:Riverbero
Link al contest: Qui
Nome del personaggio: la Tentazione
Link alla scheda: Qui
Link al conto: Qui
 
Top
Lill'
view post Posted on 24/11/2015, 21:50




Titolo del contest: La lucerna
Tema scelto: Avventura
Link al contest: [Qui]
Nome del personaggio: Rick Gultermann
Link alla scheda: [Qui]
Link al conto: [Qui]
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 17:15
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Titolo del contest: Ruadh - I
Tema scelto: Avventura
Link al contest: link
Nome del personaggio: Taliesin
Link alla scheda: ancora non c'è, essendo ancora in corso il cambio pg. Link a quella vecchia.
Link al conto: link
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 3/12/2015, 02:51




Contest Mensile Novembre 2015
« Avventura »


Hole.~ / 180 Gold ~ finalista

Il tuo è un racconto in cui rischi, buttando giù una storia già iniziata, che si presenta in medias res con personaggi e fatti già avvenuti e appena accennati; eppure ti destreggi abbastanza bene tra i dialoghi dei tanti comprimari. Non so se per una sfida con te stesso o per una scelta ben precisa le battute non sono di colore diverso, lasciando che sia la personalità degli uomini descritti e non un blu o un rosso a far capire chi parla. Una scelta coraggiosa, che nonostante tutto maneggi abbastanza bene, anche se può risultare confusionaria alla lunga. Lo stile è semplice ma scorrevole e ho apprezzato molto le rapide descrizioni, necessarie per non appesantire e che ha a volte inserisci addirittura nel parlato dei tuoi personaggi. Ultimo consiglio: attento agli errori, rileggi sempre con attenzione. Dopo aver riletto i vari contest, alla fine ho deciso di premiare il tuo, perchè più attinente al tema proposto.




Lill'~ / 180 Gold

Il tuo scritto mi è piaciuto: il racconto della giornata di Kellen è ricco di dettagli e di particolari. Il tuo stile è lento e tranquillo, come un fiume placido che scorre portando con sè tutto ciò che raccoglie. Dalle tue parole capiamo in che ambiente vive la guaritrice, le abitudini e i suoi errori, i suoi rapporti familiari e con i membri della razza umana. Da lettore mi è quasi sembrato di vederla dall'alto mentre sbrigava i suoi affari, cogliendone ogni momento come se stessi guardando un film. A volte usi un "detto/non detto" che però è ben più comprensibile di una frase esplicita, quasi stessi ammiccando al lettore. A mio parere saresti stato il vincitore, se il tema fosse stato un altro: infatti, nonostante lo abbia riletto qualche volta, non sono riuscito a cogliere l'avventura nel tuo scritto, se non marginalmente. Anche a te do lo stesso consiglio che ho dato a Hole: attento agli errori (affianco al posto di a fianco, mi è rimasto particolarmente impresso).




Nicrhom`~ / 100 Gold

Il tuo è un breve racconto che mostra al lettore lo spaccato di vita di un uomo, un momento di allegria che riscalda l'animo di coloro che lo ascoltano prima di andare a dormire. È un modo per mostrare il tuo personaggio, ma anche se la storia raccontata da Ragnar è semplice e adatta a un pubblico di bambini, così non deve essere quella scritta da te. Il tuo personaggio è appena accennato, come se avessi voluto lasciare in disparte cosa pensa della storia, di quella situazione, della sicurezza di avere un tetto sopra la testa, delle continue rimostranze dei bambini. I dettagli rendono un personaggio vivo e di questi sei stato particolarmente avaro. Un gesto, un'espressione, una frase più personale avrebbero fatto emergere Ragnar dalla scena da libro da favola in cui l'hai inserito. È da tanto che non ti vedo scrivere su Asgradel, ma con una giocata un po' più "robusta" sono sicuro che riuscirai a far emergere il tuo nuovo personaggio.




Contest Mensile Dicembre 2015
« Tramonto »

 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 07:14
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


TarghettaContest_zps28297394
Quiete
contest Novembre 2015

Nessun contest redatto.






Rivoluzione
tema Dicembre 2015






 
Top
The Grim
view post Posted on 3/12/2015, 23:37




~ Riverbero
Contest Mensile Novembre 2015


Finalsita: ¬K a h ø r i / 175 Gold

Ammetto con molta umiltà di non essere un esperto di poesia, e quindi poco adatto a giudicare questo testo. Teoricamente non ho nulla in contrario a questo genere letterario, semplicemente non hanno mai avuto una gran attrattiva su di me. Per questo, nella sua brevità, il tuo elaborato non mi ha molto impressionato. Il tuo componimento libero, privo di metrica o schema di rime, non mi aiuta nemmeno a capire se il testo sia profondamente studiato a livello stilistico. È ben fatto, scorrevole, e sfrutta delle immagini molto potenti, te lo concedo, e quindi ti do un giudizio sommariamente positivo, ma mi astengo da formulare critiche e suggerimenti. A tuo favore, giochi benissimo sul binomio di significati del tema - Riverbero - e questo lo apprezzo tantissimo, benché il riflesso del sole sia solo un escamotagé e non venga sfruttato ulteriormente; ma, ti lodo lo stesso perché molti non avrebbero saputo utilizzarlo così efficacemente. Che posso scrivere di più? Complimenti e continua così!


~ Ospitalità
Contest Mensile Dicembre 2015

 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 14:55
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Vincitore Contest di Novembre 2015: Hole.



I correttori dei contest di Novembre 2015 hanno deliberato una vittoria dell'utente Hole. Invero, nel complesso dei giudizi, il contest del vincitore si è rivelato quello dallo lo scritto più efficace, più suggestivo alla lettura e col tema meglio adeguato. Come da regolamento, il vincitore riceve un ulteriore bonus di 100 gold ed una menzione nel topic apposito dei vincitori. Lo Staff si complimenta per la vittoria.

 
Top
8 replies since 8/11/2015, 14:03   226 views
  Share