[ImG] B e n d e ~ Larma prediletta che il ragazzo usa nei combattimenti corpo a corpo sono queste bende per le mani e per le braccia costituite in un materiale al tocco simile al cotone anche se risultano però estrememente resistenti quanto elastiche.
Arrotolate su ogni braccio del ragazzo esse risultano essere lunghe 5 metri ciascuna ed il ragazzo è abile ad usarle anche come fruste per affettare oggetti a lui distanti o l'avversario stesso.
Le bende si possono sciogliere e rilegare alle braccia del ragazzo in pochi secondi.
[ImG] T i r a p u g n i ~ Ulteriore agevolamento al combattimento corpo a corpo nello stile di Lee sono questi tirapugni che, raramente, vengono utilizzati dal ragazzo se l'avversario non è armato con armi da taglio.
I tirapugni hanno un peso di 10 kg ciascuno ma Lee riesce a maneggiarli con grande destrezza viste le sue capacità fisiche.
Oltre ad aggingere quindi danno da urto questi speciali tirapugni sono allungati verso l'esterno della mano con una lama lunga 7 centimetri e molto tagliente.
[ImG] T o n f a ~ La nascita di queste armi risale ad un'epoca molto antica ove, con una lama al termine, venivano utilizzate come strumento agricolo data la loro maneggevolezza.
Di una lunghezza complessiva del corpo (Yoka) di 50 cm e con una impugnatura (Tsuka) di circa 12 centimetri essi sono divenuti un'arma terribilmente potente e maneggevole se usata da professionisti delle arti marziali.
Essi non risultano essere taglienti in alcun modo ma sono estremamente resistenti e possono essere sfruttati in diversi metodi tramite affondi con la parte corta o lunga del corpo (Yoko Nage) o tramite rotazioni impresse al corpo stesso che colpirà con violenza.
La particolarità dei Tonfa del giovane ragazzo è che nell'impugnatura del destro è incavata una particolare Croce Argentea
[[...LinK...]] ottenuta in una passata missione.
[ImG] T u t a V e r d e ~ Donatagli dal suo saggio maestro e forse suo unico vero amico Gai, questa tuta verde è l'unico abito che lee indossa in ogni combattimento ed in ogni occasione che non presupponga l'obbligatorietà di un abito diverso...
Lee è indubbiamente legato a questa tuta che, anche se il ragazzo ne è totalmemte allo scuro, nasconde grande potere.
[ImG] C r o c i f i s s o ~ (
Incavato nei Tonfa)
Questo piccolo oggetto altro non è se non una piccola croce in argento attaccata ad una catenella che Lee porta nascosta sotto la tuta verde che indossa in ogni momento della sua vita. E' stata ottenuta al termina di una missione che gli era stata commissionata da Jonas, un prete delle terre umane con il quale aveva effettuato una sorta di esorcismo ad un bambino indemoniato.
Questo oggetto è totalmente inutile in combattimento ma Lee, illuminato dalla purezza di cuore e dalla fede del Prete, ha deciso di tenerlo e di indossarlo nonostante il suo quasi completo Ateismo. [Ottenuto
Qui]
P o t e r i D e l l a T u t a ~Hachimon Tonkou WUSHU ( Eight Celestial Magician Gates)
Secondo la filosofia taoista cinese, l'intero cosmo è espressione di un principio fondamentale chiamato Tao, che ha dato origine e mantiene tutto ciò che esiste. Tutto il creato e ogni essere vivente altro non sono che una sua emanazione, che si manifesta tramite l'azione di una forza di trasformazione e mutamento: il Soffio vitale, che rappresenta la vibrazione vitale dell'universo, fluisce incessantemente in ogni luogo ed in ogni creatura, uomo compreso.
Nel tempo questa energia ha preso molti nomi, tra cui "energia vitale", Ki, Qi o Chakra.
Il Chackra è il risultato dell'attività dinamica di due energie primordiali, lo Yin e lo Yang, opposti ma complementari. Lo Yin rappresenta l'aspetto femminile, passivo, ricettivo, interno, freddo, oscuro di ogni fenomeno o cosa. Lo Yang, invece, rappresenta quello maschile, positivo, creativo, esterno, caldo e luminoso. Le due polarità non esistono mai separatamente, ma agiscono trasformandosi a vicenda in un continuo processo dinamico.
Dall'interazione continua dello Yin e dello Yang nascono anche i 5 elementi primordiali: il legno, il fuoco, il suolo, il metallo e l'acqua.
L'uomo racchiude in sè questi 5 elementi, che quindi influenzano ogni processo organico ma anche psichico.
La maggior parte dei ninja ha un'affinità naturale con un tipo di elemento (Chakra) che nel corso della vita può sviluppare ed eventualmente integrare con gli altri.
Rock Lee, tuttavia, rappresenta un caso a parte: egli infatti non presenta in sè alcun tipo di Chakra e l'utilizzo dello stesso, quindi, gli è da sempre stato negato nelle arti al di fuori del Taijutsu.
Tecniche illusorie, magiche ed elusive non possono in alcun modo essere da lui utilizzate rendendolo così eternamente inerme contro qualsiasi abilità che non si limiti alla sfera prettamente fisica.
Il dono concessogli dal suo più grande (e forse unico) amico, il maestro Gai, consiste in una semplice ed apparentemente inutilmente sgradevole tutina verde sgargiante.
Di per sè utilizzabile come semplice indumento, essa contiene in sè particolari erbe, fibre, metalli e materiali capaci di reagire alla variazione del calore corporeo, alla forte sollecitazione dovuta all'improvviso accelerare o rallentare dell'andatura e altro ancora che consentiranno a Rock Lee di ovviare alla menomazione magica a lui congenita fin dalla nascita.
A causa della rapidità di attivazione e alla precisione degli effetti, Rock Lee resterà perennemente convinto che il potere della sua tuta risieda esclusivamente nella "Sapienza Arcana del Maestro Gai" ignorando che, viceversa, esso risieda semplicemente in una buona conoscenza di erboristeria e minerarologia.
~~Ciascuna delle tecniche che verranno riportate ha un suo consumo ben definito, il loro ordine di attivazione non potrà essere differente da quello in cui sono scritte e sarà possibile attivarne solo una per turno...
Il costo del mantenimento è del 3% ed i malus sono a discrezione dell'utente ma peseranno sulla sportività...~~
F i r s t G a t e ~ Open
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Citrus aurantium: Contiene il principio attivo sinefrina, una sostanza che eccita fortemente il sistema nervoso.
F u n z i o n a m e n t o ~ L'entrata in azione di questa sostanza avviene nel momento in cui Rock Lee attiverà ( seppur passivamente) la tecnica sopracitata.
Essa infatti verrà paragonata all'apertura del primo fra gli 8 cancelli del Chakra responsabile dell'improvvisa esclusione del controllo del cervello sui muscoli del corpo e quindi del tempestivo aumento della velocità dei movimenti di Rock Lee.
Venendo meno il controllo sul corpo, l'azione del cervello si andrà quindi a concentrare completamente o quasi sui sensi del giovane che si andranno improvvisamente ad acuire con esponenziale tempestività.
Da questo se ne deduce che, sebbene il controllo sui muscoli e movimenti ne vada svantaggiato, Lee sarà in grado di avvertire ogni cosa di ciò che lo circonda con imprevista precisione e minuziosità tantochè sarà doppiamente difficile ingannarlo in qualunque modo.
In termini gdrristici le illusioni di media potenza non avranno alcun effetto su di lui.
[Base "Io Colpisco"... Costo
Medio]
S e c o n d G a t e ~ Sleep
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Salice Bianco: Termogenico, riduce il senso di affaticamento mantenendo alto il livello prestazionale per un tempo superiore.
F u n z i o n a m e n t o ~ Conseguente all'utilizzo della prima sostanza, il Salice Bianco corrisponde all'apertura della seconda porta, quella del riposo.
Inibite le funzioni del cervello in grado di registrare altro se non i fattori sensoriali, facile sarà sfruttare l'improvvisa variazione del calore corporeo dovuto alla cessazione di ogni freno inibitore rispetto all'azione muscolare per escludere ancora un'altra percezione: quella dello status fisico.
Rock Lee non risentirà in alcun modo delle ferite subite durate un combattimento sebbene il dolore ed ogni altra percezione giungano correttamente dai propri organi di senso.
Semplicemente, una volta che si verrà necessario registrare il dolore, l'affaticamento e altro ancora...ciò non avverrà.
Egli continuerà imperterrito e forse con ancor più ferocia a lottare.
[Base "Io Resisto"... Costo
Basso]
T h i r d G a t e ~ Life
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Tè verde: Termogenico, aumenta la concentrazione mentale e riduce il senso dell'affaticamento. Contiene i principi attivi caffeina, teobromina (eccitanti), polifenoli (antiossidanti) e teanina. La teanina (etilamide dell'acido glutammico) agisce sui recettori dell'acido glutammico nella corteccia cerebrale ed aumenta la reattività cognitiva.
F u n z i o n a m e n t o ~ Conseguente all'entrata in azione della seconda sostanza, il Tè verde coincide con l'apertura del terzo cancello, quello della vita.
Solo ed esclusivamente a patto che i primi due principi siano già in funzione limitando quindi azione motoria e percezione sensoriale, il cervello potrà subire un'ulteriore stimolazione nervosa capace di attivare con esponenziale efficacia una funzione fino a questo punto trascurata: l'abilità di ricordare.
Basterà compiere un'azione solo per una ed una sola volta, e Rock Lee la immagazzinerà immediatamente nella propria coscienza come se si trattasse di un foglio bianco in cui ogni lettera risplenda nera ed indelebile per sempre.
Non vi sarà più possibilità di stupire il giovane guerriero, mai più spazio ad un singolo e dannoso replay di attacco o difesa.
In termini gdrristici se Rock Lee avrà AeV almeno doppia rispetto all'avversario egli potrà tranquillamente evitare tecniche magiche di livello basso.
Se è semplicemente maggiore, potrà evitarle parzialmente.
Per un attacco ripetuto più di una volta, la possibilità di schivare si raddoppia, triplica ecc...
[Base "Io Sono Un Guerriero"... Costo
Basso]
F o u r t h G a t e ~ Wound
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Yohimbe: Si ritiene che ritardando la conversione del testosterone in diidrotestosterone lo yohimbe possa aumentare i livelli di testosterone, con aumento delle prestazioni atletiche e non solo.
F u n z i o n a m e n t o ~ Bombardato dall'affetto delle già 3 sostanze precedenti, il cervello ora si presenta come una sorta di fitta intessitura di catene acide e solide in cui la confusione, terribile nemico e compare di qualsiasi illusionista e mago, potrebbe in ogni istante sconvolgere l'equilibrio e la sanità mentale di Rock Lee.
Ecco quindi che lo yohimbe richiama alla mente l'istinto più basso, eppure più autentico dell'uomo: quello dell'accoppiamento.
Mai così uomo, mai così bisognoso di provare in ogni modo di esserlo, Rock Lee si ritroverà ad essere immune a qualunque influenza e condizionamento psicologico.
(NON vale per le illusioni)
[Base "Io Peso"... Costo
Variabile, Basso di partenza]
F i f t h G a t e ~ Close
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Tribulus terrestris: l'estratto di questa pianta sembra incrementare naturalmente i livelli di testosterone e quindi le prestazioni degli atleti e l'aumento della massa muscolare.
F u n z i o n a m e n t o ~ Già trattenuto ed addensatosi all'interno del corpo per effetto della precedente sostanza, il testosterone in eccedenza può essere ora convogliato in altra sede e, cioè, nel luogo ove convinzione e suggestione si fondono alla percezione della realtà.
Il cervello ora non è già più in grado di sentire il dolore, eppure la magia ancora può agire su di esso fintantochè la mente non negherà completamente questo dato di fatto di per sè inalienabile.
L'ipnosi dimostra che, appoggiando ad un braccio di una persona in trance una sigaretta spenda e dicendo allo stesso che essa in realta sia accessa, da li a pochi istanti sulla pelle del malcapitato comparirà una scura e nera bruciatura.
Cosa accadrebbe se, viceversa, si facesse l'esatto contrario?
Oramai compromesso, il cervello di Rock Lee contribuirà ad un'opera di progressiva autoconvinzione sulla potenzialità e fortezza di Rock Lee che, esaltato dalla sua stessa potenza, perderà progressivamente la concezione dell'effettivo potenziale che la magia potrà avere su di lui.
Il danno magico inflitto quindi calerà di ben due "livelli" (da alto scenderà a basso senza mai arrivare ad annullarsi).
[Base "Io Non Uso Magia"... Costo
Basso]
S i x t h G a t e ~ Vision
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Efedra o Ma Huang: contengono efedrina, una sostanza che eccita fortemente il sistema nervosa.
F u n z i o n a m e n t o ~ Il cervello di Rock Lee ormai è in grado di rigettare sia il senso del dolore che quello della fatica e del turbamento, può avvertire ogni sensazione ed infine, cosa infinitamente, può ricordarla.
Ma cosa succederebbe se un'altra sostanza lo rendesse in grado di rielaborarla attivamente?
Grazie alla reazione scatenata nel riconoscimento di una mossa già veduta o di un'azione che, sommata ad altre peculiarita, lasci presupporre una prevedibile conclusione ( si ricordi che i dati debbono essere pienamente giustificati o la mossa risulterà antisportiva), l'efedra entrerà in azione aumentando esponenzialmente la capacità di ragionamento e calcolo delle variabili di Rock Lee.
Esaltato ed estremante eccitato, Rock Lee potrà allora ragionare con la rapidità che sfiori il centesimo di secondo così da reagire con tempestiva ed imprevedibile efficacia a qualsiasi mossa avversaria.
Applicato in termini di memoria, tale potere si tradurrà nella possibilità di imitare e riproporre in ogni istante le medesime mosse e fenomeni ad esse connesse degli attacchi nemici.
Il risultato scatenato all'interno del suo corpo sarà il medesimo che se si accingesse realmente a concretizzare qualsiasi tecnica.
In termini pratici, se Rock Lee possedesse anche solo un briciolo di Magia, potrebbe eguagliare e riproporre qualsiasi mossa nemica.
Questa tecnica può avere effetto "attivo", ossia per arrecare danno all'avversario dovrà essere utilizzata esclusivamente come copia da utilizzare nel medesimo istante e momento per bloccare l'attacco nemico.
Es: palla di fuoco vs palla di fuoco
Scheggia ghiaccio vs scheggia ghiaccio.
Il costo sarà il medesimo della tecnica avversaria.
[Base "Io Muto"... Costo
Basso o
Variabile se usata attivamente]
S e v e n t h G a t e ~ Stupify
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Capiscum: Incrementa la produzione energetica promuovendo l'utilizzo dei grassi a scopo energetico.
Riduce la percentuale di grasso corporeo. Incrementa le funzioni del ciclo di Krebs, il ciclo metabolico in cui i carboidrati sono scissi in energia.
F u n z i o n a m e n t o ~ Dotato ora di immani capacità rielaborative in grado di suggestionare in ogni modo possibile la capacità di giudizio, il cervello di Rock Lee può ora prestarsi ad un ulteriore salto di qualità tale da consentirgli di sfuggire con imprevedibile efficacia alla magia evitando, come solito, di subire l'attacco o semplicemente di schivarlo.
Come descrivere le enormi potenzialità che l'illusione e la convinzione possono avere se fuse nel convulso addensarsi di sostanze patogene?
Semplicemente con una parola: concretizzazione.
Rock Lee potrà, spendendo ogni volta un consumo pari alla tecnica utilizzata, aumentare così tanto e in maniera tanto perfetta la propria resistenza da poter immagazzinare in sè qualsiasi attacco senza risultarne danneggiato ma, viceversa, trattenendo all'interno del suo corpo la magia "rubata"
Essa, quindi, sommata alla tecnica precedente, potrà dare vita a tecniche.
Esse dovranno corrispondere alle medesime sottratte e saranno di eguale potenza e gittata senza variazione alcuna.
Per essere utilizzata questa tecnica dovrà aver colpito Rock Lee almeno una volta venendo quindi contata come una difesa assoluta.
La possibilità di usufruire del tipo di attacco acquisito varrà per tutta la durata del duello.
[Base "Io Miglioro"... Costo
Basso]
E i g h t h G a t e Death
S o s t a n z a U t i l i z z a t a ~ Gingko Biloba: Contiene principi attivi dal forte potere antiossidante e migliora le unzioni cerebrali.
Accelera il metabolismo. Agendo a livello cerebrale ne potenzia l'attività e incrementa l'attenzione e la concentrazione .
Migliora la circolazione periferica.
F u n z i o n a m e n t o ~ Oramai non c'è nulla che Rock Lee non possa pensare per riuscire, infine, a concretizzare.
Nè dolore, ne ricordo, ne memoria, ne ogni altra cosa.
Ecco dunque che, infine, egli sarà in grado di trarre da sè ciò che la natura naturalmente non gli donò e mai gli donerà:la magia.
Simile ad un enorme e sfavillante dragone verde, l'anima, il cuore, la mente e lo spirito di Rock Lee verranno unicamente convogliati dal cervello fin dove avrebbero dovuto soggiornare i centri del Chakra.
Pieni e straripanti essi potranno dunque riversare nell'ambiente circostante tutta la potenza di questo giovane.
Tutta la sua rabbia, il suo rancore, la sua determinazione, la sua volontà.
Informe eppure tremendamente potente creatura senza corpo e consistenza ( conterà come non elementare) il Drago Verde si presterà per la durata di un turno al totale controllo di Rock Lee per scagliarsi a suo piacimento contro l'avversario.
Esso tuttavia sarà essenza, sarà la natura stessa del proprio possessore.
Una volta esaurito il turno, dunque, essa di dissolverà e con lei anche la vita di Rock Lee.
Vale come un dominio non elementale.
[Base "Io Attacco"... Costo
Critico]
P o t e r i D e l le B e n d e ~L'Arte di colui che resiste
Le bende che circondano i polsi e gli avambracci di Rock Lee non sono esclusivamente un segno della tenacia di questo ragazzo nel potenziare il proprio corpo nella dura disciplina delle arti marziali.
Nate e di solito usate come protezione per chi fa del corpo a corpo la propria tecnica di combattimento prediletta, nel caso di questo ragazzo esse possono essere usate come vera e propria arma come nel caso del Loto Frontale e nel Loto Posteriore.
In questo caso, Rock Lee sfrutta le proprie bende per ovviare alla grave carenza che fa di lui un personaggio unico se non del tutto estraneo alle stereotipate categorie in cui si suole suddividere i combattenti.
Egli infatti, del tutto incapace di formulare una qualsiasi capacità e tecnica magica, ne ha fatto il proprio tallone d'Achille sia in attacco che in difesa risultando inerme nel momento in cui il proprio avversario, diversamente, può servirsene a suo discapito.
S e n z a T i m o r e ~ Diversamente da Rock Lee, del tutto sprovvisto di una qualsiasi affinità o abilità a riguardo, le sue bende possiederanno la particolare capacità di rivelare la presenza di fonti magiche nell'ambiente circostante (40 m) salvo che non si tratti di illusioni o condizionamenti psicologici.
Reagendo nel momento in cui viene castata una tecnica e non nell'attimo in cui si concretiza l'attacco, esse si tingeranno di una lieve sfumatura verde smeraldo senza, tuttavia, cambiare colore.
Così facendo, se attento ad un simile cambiamento, Rock Lee potrà essere avvertito un istante prima dell'uso di una tecnica e, nel limite del possibile, prepararsi ad essa.
Le bende non riusciranno, ovviamente, ad indicargli di che tipo di attacco si parla. [Passiva]
S e n z a P a u r a ~ Poichè per loro natura capaci di avvertire l'aura magica, tali bende potranno agire attivamente su Rock Lee limitando l'impotenza che egli riscontra nel difendersi dalle suddette tecniche.
Solo ed esclusivamente in fase di DIFESA, quindi, esse trasferiranno metà punti dalla sua Perf alla sua Perm per poi riportare tale variazione ai normali standard durante la fase in cui egli passerà all'offesa.
Non avverrà mai il contrario e Rock Lee non potrà utilizzare a proprio piacimento questa transazione anche nel caso in cui l'attacco nemico sia una barriera o una qualche ostacolazione magica. [Passiva]
S e n z a S g o m e n t o ~ Poichè completamente separate dalla coscienza di Rock Lee, l'attivazione delle bende avverrà in maniera del tutto autonoma e separata da una qualsiasi azione dello stesso.
Che egli sia stordito, impaurito e addirittura incapace di difendersi o attaccare, esse svolgeranno il loro compito senza alcun impedimento. [Passiva]
S e n z a D u b b i o ~ Una sola volta per duello le bende saranno in grado di proteggere completamente Rock Lee da un attacco magico volto a ledere la sua persona.
Non avverrà lo tesso per quanto riguarda illusioni o condizionamenti psicologici.
Sempre nela fase di casting queste prenderanno vita avvolgendo completamente la figura del ragazzo in una strettissima spirale continuamente in movimento vorticoso che sbarrerà la strada a qualsiasi agente esterno.
Anche nel momento in cui l'attacco in questione sarà non solo magico ma anche fisico ( esempio: spada incantata) le bende bloccheranno entrambi.
In seguito, Rock Lee si ritroverà con un danno di livello basso lungo le braccia, al di sotto delle bende, simile a dei tagli, poiché l'artefatto ha fatto leva sui suoi muscoli per poter utilizzare la tecnica. [Difesa Assoluta... Costo
Alto]
S e n z a P a n i c o ~ Poichè l'uso più o meno premeditato di tali bende comporta un grande fabbisogno di energie prelevate in maniera del tutto incondizionata a Rock Lee, che egli ricorra o meno alla potenza dell'artificio in esse celato, ad ogni turno dall'inizio del duello esse mineranno notevolmente lesue prestazioni fisiche.
Ciò equivale a dire che per ogni turno Rock Lee subirà la perdita di 25 punti dalla propria AeV. Questo Malus prenderà atto dal secondo turno di combattimento, concedendo quindi al combattente solo un turno di piena velocità.
In secondo luogo, inoltre, le bende dovranno consumare la potenza fisica del personaggio e lederanno i suoi muscoli, non potendo far presa su eventuali poteri magici del ragazzo. Per questo, al terzo turno di combattimento, esse provocheranno un danno pari ad Alto all'organismo di Rock Lee, causandogli una potente emorragia interna. [Passiva]
P o t e r i D e i Ti r a p u g n i ~Tekken Fu – Stile del Pugno di Ferro
La Tecnica dello stile del Pugno fatto di Ferro consiste semplicemente nel naturale proseguimento della Via del Loto in cui Lee si è già dimostrato un grande maestro. Lo stile del Pugno fatto di Ferro, poiché derivato delle semplici mosse di Taijutsu, è, quindi, un metodo di combattimento che fa un uso indiscriminato della forza fisica come unico metodo possibile per danneggiare l’avversario.
Proprio per via del fatto che la Tecnica dello stile del Pugno fatto di Ferro si base esclusivamente sulla forza fisica e quindi sul suo relativo Chakra comprendendo, perciò, solo ed esclusivamente mosse di genere Taijutsu, essa risulta parecchio veloce, immediata e letale.
Se utilizzato con serietà e disciplina lo Stile del Pugno fatto di Ferro è in grado di rendere un buon guerriero perfettamente in grado di spazzare via in un solo colpo tutti i suoi avversari senza alcun tipo di problema, annientandoli con una rapidità che ha dell’incredibile.
G i u r a m e n t o D i ~ Lo stile del pugno di ferro, così come molte altre discipline di arti marziali, richiede grande impegno e devozione. Solo chi crede veramente in questo stile di combattimento potrà sfruttarne le immense capacità. La fase preparatoria richiede, oltre che a qualche minuto di concentrazione, anche che l’utilizzatore rinunci alle capacità concessegli da qualunque altro artefatto in suo possesso. A questo punto i tirapugni si fonderanno completamente con le sua mani dando il via allo stile del pugno fatto di ferro che proprio da questa caratteristica prende il nome. Appare quindi chiaro che attivare questo artefatto nel bel mezzo di un corpo a corpo è una impresa quasi impossibile. [Passiva]
F e d e l t à ~ Terminata la fase di preparazione il corpo stesso dell’utilizzatore subisce una specie di rinforzo così da potersi confrontare contro un numero sempre più elevato di avversari. La sua resistenza magica dovrà essere considerata, solamente per al fase difensiva, di 150 punti più alta del valore normale in quanto la piena padronanza di questo stile di combattimento è in grado di rafforzare anche lo spirito del guerriero e non solo il suo corpo.
Oltre a questo tutte le manovre dello stile del Tekken esulano dai normali regolamenti sulle tecniche e abilità e sui parametri che queste devono prendere in considerazione. Trattandosi di tutti attacchi prettamente fisici basano il loro confronto di potenza sulla PeRf e non sulla PeRm. Eventuali abilità passive dell'avversario che forniscono una ossatura particolarmente resistente (o simili) permettono di considerare di base tutte le tecniche di questo artefatto come di un livello inferiore. [Passiva]
P r i m a S t r a t e g i a ~ La prima manovra dello stile è volta principalmente a limitare le capacità di manovra sia di altri lottatori che di potenti spadaccini. Innanzitutto è necessario cercare di aprire la guardia dell’avversario, magari approfittando di una sua distrazione o di un movimento particolarmente veloce, per poi afferrare con la mano destra il suo avambraccio sinistro. Ecco che a questo punto la potenza del Tekken si manifesta, stringendo il pugno e spendendo un consumo di energie pari ad Alto sarà possibile tentare di spezzare l’avambraccio avversario. Tale manovra risulta molto efficace contro altri lottatori mentre contro gli spadaccini necessita di particolari accortezze in quanto è impossibile da eseguire se l’avversario impugna due lame in ciascuna mano o impugna un arma con entrambe le mani. [Tecnica... Costo
Alto]
S e c o n d a S t r a t e g i a ~ La seconda manovra risulta una delle strategie più efficaci del Tekken in quanto è sfruttabile contro virtualmente qualunque avversario con anche il vantaggio di prenderlo di sorpresa. Al fine di utilizzare questa tecnica è prima necessario obbligare l’avversario a portare un piede in avanti rispetto all’altro, movimento molto comune quando si cerca di eseguire un affondo o simili attacchi. A questo punto, concentrando un quantitativo di energie pari ad Alto, è possibile eseguire un violento calcio che mira a sfondare tibia e perone dell’avversario approfittando anche della leva vantaggiosa che avrebbe il piede ad impattare contro l’osso. I vantaggi di una simile mossa sono talmente evidenti che se riesce si può considerare il combattimento quasi come concluso. [Tecnica... Costo
Alto]
T e r z a S t r a t e g i a ~ La terza manovra del Tekken appartiene alla serie di stili principalmente utilizzati contro avversari armati in modo da neutralizzarli con la stessa facilità degli altri lottatori. Questa abilità prevede innanzitutto che l’avversario esegua con la spada un attacco diverso da un affondo, a questo punto l’utilizzatore del Tekken deve spendere un consumo di un livello superiore a quello speso dall’avversario per il suo attacco riuscendo a parare con la mano nuda la spada per poi colpire con un colpo di taglio dell’altra mano il polso dell’avversario che impugna la lama. Questa seconda parte dello stile viene portata con l’intento di fratturare le ossa del carpo dell’avversario in modo che gli sia impossibile continuare ad utilizzare la sua spada, mossa che riesce perfettamente nel caso che la PeRf di Lee sia superiore a quella del suo avversario. Questa tecnica non può essere utilizzata contro chi utilizza due armi per mano mentre contro coloro che impugnano le loro armi con due mani presenta un efficacia minore in quanto si va a colpire il polso sinistro. Questo particolare potere va utilizzato con estrema cura e attenzione in quanto va effettuato contro l’ultimo colpo di spada del proprio avversario e quindi necessita di almeno due turni di combattimento in cui si studiano le strategie avversarie o di una qualche abilità per prevedere, almeno parzialmente, gli attacchi avversari. [Tecnica... Costo
Variabile]
Quarta Strategia ~ L’ultima manovra dello stile del Tekken è una delle più potenti ed efficaci in grado di concludere con facilità buona parte degli scontri tra due combattenti. La sua efficacia è grande soprattutto contro avversari armati di spada o altre armi da mischia in quanto inizialmente si propone di farle saltare via dalle mani con un potente pugno per poi eseguire una serie di due - tre colpi a livello del petto e delle coste con l’intento di provocare anche numerose fratture e incrinature a livello delle coste così da andare a creare oltre che a difficoltà respiratorie di base molto gravi anche un notevole dolore ad ogni respiro per un danno totale di livello Alto/Critico. Per far saltare via l’arma è necessario possedere una PeRf superiore alla CaeM avversaria oltre che spendere un totale di energie pari ad un consumo Critico. [Tecnica... Costo
Critico]