Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Dall'abisso

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DanT&
view post Posted on 11/6/2015, 23:02




CITAZIONE
Nome giocata: Llusern - Stygis - in beloved memory
Tipologia Giocata: contest mensile
Nome utenti coinvolti: Dant&
Nome Pg coinvolti: Ral
Link alle schede Pg coinvolti: *
Link alla giocata: *
Trama in sintesi della giocata: Il contest si colloca alla fine dell'ultima quest del ciclo Llusern legato alle vicende della Banshee e delle Lanterne. Tornato dalla missione di recupero il gruppo, Ral compreso, si ferma nella biblioteca di Lithien dove il Mastro bibliotecario risveglia le lanterne che ogni componente ha con sé raccontandogli una storia, quelle di alcune Lucerne speciali e della loro funzione.
 
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Grimauld
view post Posted on 13/6/2015, 09:14




Nome giocata: Darkness and Starlight
Tipologia Giocata: scontro autoconclusivo
Nome utenti coinvolti: //
Nome Pg coinvolti: Grimauld Nix
Link alle schede Pg coinvolti: link
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata: Grimauld, durante il suo viaggio per la dimenticata biblioteca di Parf, si ritrova immischiato in una vicenda che va ben oltre le sue competenze. Intrappolato in un Erynbaran alternativo, il Mago Nero stringe un patto: in cambio del ritrovamento di un'eroina elfica gli verrà mostrata la strada per Parf. Pur di riuscire nell'impresa Grimauld combatterà contro un antico demone e getterà luce su una storia vecchia mille anni, rompendo l'incantesimo che aleggia sulla foresta.
 
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view post Posted on 13/6/2015, 10:00
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CITAZIONE (Grimauld @ 13/6/2015, 10:14) 
Nome giocata: Darkness and Starlight
Tipologia Giocata: scontro autoconclusivo
Nome utenti coinvolti: //
Nome Pg coinvolti: Grimauld Nix
Link alle schede Pg coinvolti: link
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata: Grimauld, durante il suo viaggio per la dimenticata biblioteca di Parf, si ritrova immischiato in una vicenda che va ben oltre le sue competenze. Intrappolato in un Erynbaran alternativo, il Mago Nero stringe un patto: in cambio del ritrovamento di un'eroina elfica gli verrà mostrata la strada per Parf. Pur di riuscire nell'impresa Grimauld combatterà contro un antico demone e getterà luce su una storia vecchia mille anni, rompendo l'incantesimo che aleggia sulla foresta.

Guadagni 80 Gold Aggiuntivi.
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view post Posted on 19/6/2015, 11:50
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Nome giocata: Stўgis; Y Tri Brawd
Tipologia Giocata: contest mensile bonus, Memoria
Nome utenti coinvolti: //
Nome Pg coinvolti: Capernion
Link alle schede Pg coinvolti: Capernion
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata:

La scena si svolge successivamente alla quest Llusern - Stўgis . Dopo aver accettato di far parte delle Lanterne, nonostante alcuni problemi, Capernion si trova a Lithien pronto a ripartire alla volta del Talamlith verso il lauma del suo gruppo. Appollaiato in una delle terrazze della cittadella durante le ore notturne ha delle visioni sull'Erynbaran e su quanto successo in seguito agli eventi dell'Abisso. Forte del suo essere una Lanterna e ispirato dalle immagine di un lanternino consegnatogli da Jace, in seguito ad uno scontro verbale con un saggio della città il Cantastelle utilizza la sua tecnica nulla per cambiare il cielo stellato sopra Lithien ed il Talamlith chiedendo ai Rahm as Aid che lo leggeranno d'intervenire in aiuto degli Arshaid, loro antichi fratelli. Al termine esce dalla città dirigendosi verso il suo lauma -chiama così il gruppo di Rahm a cui appartiene-. La scena è stata scritta per il contest bonus "memoria" e fa parte del ciclo dell'Abisso e Llusern.
 
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view post Posted on 19/6/2015, 12:37
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CITAZIONE (lothus @ 19/6/2015, 12:50) 
Nome giocata: Stўgis; Y Tri Brawd
Tipologia Giocata: contest mensile bonus, Memoria
Nome utenti coinvolti: //
Nome Pg coinvolti: Capernion
Link alle schede Pg coinvolti: Capernion
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata:

La scena si svolge successivamente alla quest Llusern - Stўgis . Dopo aver accettato di far parte delle Lanterne, nonostante alcuni problemi, Capernion si trova a Lithien pronto a ripartire alla volta del Talamlith verso il lauma del suo gruppo. Appollaiato in una delle terrazze della cittadella durante le ore notturne ha delle visioni sull'Erynbaran e su quanto successo in seguito agli eventi dell'Abisso. Forte del suo essere una Lanterna e ispirato dalle immagine di un lanternino consegnatogli da Jace, in seguito ad uno scontro verbale con un saggio della città il Cantastelle utilizza la sua tecnica nulla per cambiare il cielo stellato sopra Lithien ed il Talamlith chiedendo ai Rahm as Aid che lo leggeranno d'intervenire in aiuto degli Arshaid, loro antichi fratelli. Al termine esce dalla città dirigendosi verso il suo lauma -chiama così il gruppo di Rahm a cui appartiene-. La scena è stata scritta per il contest bonus "memoria" e fa parte del ciclo dell'Abisso e Llusern.

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view post Posted on 19/6/2015, 13:05
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CITAZIONE (DanT& @ 12/6/2015, 00:02) 
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Nome giocata: Llusern - Stygis - in beloved memory
Tipologia Giocata: contest mensile
Nome utenti coinvolti: Dant&
Nome Pg coinvolti: Ral
Link alle schede Pg coinvolti: *
Link alla giocata: *
Trama in sintesi della giocata: Il contest si colloca alla fine dell'ultima quest del ciclo Llusern legato alle vicende della Banshee e delle Lanterne. Tornato dalla missione di recupero il gruppo, Ral compreso, si ferma nella biblioteca di Lithien dove il Mastro bibliotecario risveglia le lanterne che ogni componente ha con sé raccontandogli una storia, quelle di alcune Lucerne speciali e della loro funzione.

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view post Posted on 22/6/2015, 11:08
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Per una migliore comprensione dell'evento, specifico come verrà strutturata la sua chiusura.
In data 06/07/2015 dall'abisso verrà chiuso e non sarà più possibile aprire giocate ambientate nella suddetta sovrastruttura. Tuttavia, per quanto riguarda le giocate aperte prima di lunedì 06 luglio ma non concluse alla chiusura dell'evento, verrà dato un ulteriore mese di tempo per portarle a termine e riscattare le ricompense aggiuntive; sino al giorno 06/08/2015.
In poche parole:

• Da lunedì 06 Luglio non sarà più possibile aprire giocate ambientate in dall'abisso.
• Le giocate già aperte potranno essere ricompensate fino al termine massimo di giovedì 06 agosto.
 
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Lill'
view post Posted on 3/7/2015, 21:02




Nome giocata: Llusern: fuga e morte
Tipologia Giocata: "contest mensile", anche se il solo ultimo post è da considerarsi a questo fine.
Nome Pg coinvolti: Rick Gultermann
Link alle schede Pg coinvolti: [Qui]
Link alla giocata: [Qui]
Trama in sintesi della giocata: Dopo essersi unito a un gruppo di Rahm as Aid in fuga da uno dei contingenti della Corte dell'Abisso, Rick si ritrova di fatto bloccato in un rifugio montano con gli elfi. I più influenti nella carovana, composta da diversi clan, fortificano la zona sfruttando una tormenta di neve per prendere una decisione sul futuro. Nella notte, una delle anziane pare venir fuori in anticipo dalla stanza in cui i saggi discutono, e narra una storia. Quando finisce, gli altri anziani si sono accordati: i bambini e i deboli fuggiranno per una passo montano, diretti verso sud, mentre gli altri continueranno la guerriglia ai mostri. Urraig, giovane elfo figlio di un esploratore disperso in una schermaglia con la Corte, rimane e prende parte alla lotta. Mentre il ragazzo aveva contato sulla presenza di Rick Gultermann, più o meno conosciuta Lanterna, a dare forza ai combattenti, il nano a sorpresa deciderà di scortare i più deboli a Sud. Una mattina al giovane Urraig viene recapitato uno degli artefatti più significativi della Lanterna. In seguito, quando sarà evidente che la battaglia è impari, il ragazzo prende il comando dei pochi rimasti. Sarà lui a decidere di affrontare, in maniera eroica, quale che sia il destino in serbo ai Rahm.
 
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view post Posted on 4/7/2015, 08:22
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CITAZIONE (Lill' @ 3/7/2015, 22:02) 
Nome giocata: Llusern: fuga e morte
Tipologia Giocata: "contest mensile", anche se il solo ultimo post è da considerarsi a questo fine.
Nome Pg coinvolti: Rick Gultermann
Link alle schede Pg coinvolti: [Qui]
Link alla giocata: [Qui]
Trama in sintesi della giocata: Dopo essersi unito a un gruppo di Rahm as Aid in fuga da uno dei contingenti della Corte dell'Abisso, Rick si ritrova di fatto bloccato in un rifugio montano con gli elfi. I più influenti nella carovana, composta da diversi clan, fortificano la zona sfruttando una tormenta di neve per prendere una decisione sul futuro. Nella notte, una delle anziane pare venir fuori in anticipo dalla stanza in cui i saggi discutono, e narra una storia. Quando finisce, gli altri anziani si sono accordati: i bambini e i deboli fuggiranno per una passo montano, diretti verso sud, mentre gli altri continueranno la guerriglia ai mostri. Urraig, giovane elfo figlio di un esploratore disperso in una schermaglia con la Corte, rimane e prende parte alla lotta. Mentre il ragazzo aveva contato sulla presenza di Rick Gultermann, più o meno conosciuta Lanterna, a dare forza ai combattenti, il nano a sorpresa deciderà di scortare i più deboli a Sud. Una mattina al giovane Urraig viene recapitato uno degli artefatti più significativi della Lanterna. In seguito, quando sarà evidente che la battaglia è impari, il ragazzo prende il comando dei pochi rimasti. Sarà lui a decidere di affrontare, in maniera eroica, quale che sia il destino in serbo ai Rahm.

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view post Posted on 6/7/2015, 10:31
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Avviso importante

• Tutte le giocate aperte da questo momento in poi non saranno più ricompensate come parte dell'evento;
• Tutte le giocate aperte prima di questo momento ma concluse dopo saranno ricompensate se presente nel Bando di Dall'Abisso entro il 6 Agosto;
• Tutte le giocate aperte e concluse prima di questo momento saranno ancora ricompensate se presente nel Bando di Dall'Abisso entro il 6 Agosto;
 
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view post Posted on 8/7/2015, 11:57

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Nome giocata: Ab incubis daemonibus
Tipologia Giocata: "Quest"
Nome utenti coinvolti: Zaide, Last Century, The Jedi Doctor Hobbit Who Lived
Nome Pg coinvolti: Zaide (PNG), Azzurra Frederique de Rougelaine, Aruj Shadak
Link alle schede Pg coinvolti: Azzurra, Aruj
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata: È un periodo turbolento al Tempio di Taanach: dopo una spedizione fallimentare presso il buco del diavolo, solo Madre Chrysotemis è tornata in città senza il suo seguito di avventurieri e vestali che l'avevano accompagnata. Tempo dopo, tuttavia, fa la sua ricomparsa al tempio Raven, la veggente cieca che aveva partecipato alla spedizione e che era stata data per dispersa insieme alle altre: il suo ritorno è accompagnato da pesanti accuse che ella muove contro Madre Chrysotemis, accusandola di essere un'impostora e nientemeno che la Strega di Taanach, Zaide. Tutto ciò crea grave scompiglio e tensioni presso il tempio, dove si forma un movimento di ribelli intenzionati a deporre la Madre e restaurare il vero culto di T'al nel rispetto della verità. Lo Tsar Duilio, coinvolto suo malgrado nei disordini, non sembra disposto a tollerare che dei fanatismi religiosi turbino la già difficile e precaria situazione politica di Taanach e opta per una punizione esemplare nei confronti dei ribelli che tuttavia riescono a sfuggire alla cattura e fomentare il clima di precarietà. Le tensioni esploderanno pochi giorni dopo durante una cerimonia religiosa solenne nel giorno dell'eclissi, durante la quale la Madre è tenuta a ricevere questuanti di ogni genere al tempio: tra questi però si celano alcuni ribelli intenzionati a gridare la verità al popolo e nel caso morire da martiri per sostenere la propria causa. Ma un'altra forza è in gioco, ovvero un'antica vendetta perpetrata da una vecchia amante di Zaide, Caelian, che tramite un vecchio pugnale riesce a possedere uno dei legionari più influenti dello Tsar dando origine a una sanguinosa battaglia all'interno del tempio in cui legionari, ribelli, kyshian, sacerdotesse e popolo si scontrano in una lotta per la sopravvivenza finché un incendio spaventoso originato forse dal pugnale stesso mette fine alla disputa. Il tempio di Taanach è distrutto, i superstiti raccontano versioni discordanti dell'accaduto e il corpo di Zaide non viene mai ritrovato. L'ordine delle vestali è sciolto, le sopravvissute fuggono in esilio o iniziano una nuova vita a Taanach sotto falso nome; il culto di T'al non è morto ma ha perso ogni ufficialità.

Edited by Zaide - 8/7/2015, 12:58
 
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view post Posted on 8/7/2015, 11:58
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CITAZIONE (Zaide @ 8/7/2015, 12:57) 
Nome giocata: Ab incubis daemonibus
Tipologia Giocata: "Quest"
Nome utenti coinvolti: Zaide, Last Century, The Jedi Doctor Hobbit Who Lived
Nome Pg coinvolti: Zaide (PNG), Azzurra Frederique de Rougelaine, Aruj Shadak
Link alle schede Pg coinvolti: Azzurra, Aruj
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata:

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view post Posted on 24/7/2015, 22:46

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Nome giocata: Fetiales; shabāha
Tipologia Giocata: Quest
Nome utenti coinvolti: Alchimista del Drago, Verel, Lul, Drag, Wolfo
Nome Pg coinvolti: Lena Lauren, Ashlaìn Ahval, Xari Drenthe, Ged
Link alle schede Pg coinvolti: Lena, Ashlaìn, Xari, Ged
Link alla giocata: Qui
Trama in sintesi della giocata: Jahrir, l'eroe della Riunificazione nanica, intraprende un viaggio alla volta di Taanach su esortazione di Venatrix. L'obiettivo è arruolare una forza militare in grado di contrastare l'avanzata dell'Ahriman. Con lui ci sono Shaelan, sua amata moglie, e un gruppetto di avventurieri: l'investigatrice Lena, l'ex schiavo Ashlaìn, Ged il prete rosso e il pirata Xari Drenthe. Arrivati in città, dopo varie peripezie, riescono a incontrare Graub, Beik della Chimera e uno degli uomini più potenti di Taanach - ma li attende un'amara sorpresa. L'uomo è stato infatti contaminato da tempo dal potere della Tentatio, divenendo uno shabāha, un mutaforma. Nello scontro finale perderà la vita la stessa Shaelan, gettando Jahrir nella disperazione. La missione si conclude dunque con esito tragico.

Nota: a seguito dell'abbandono della quest da parte degli utenti, ho stabilito di non concedere loro il bonus in gold previsto dalla partecipazione all'evento dall'Abisso per la presente giocata.
 
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view post Posted on 24/7/2015, 22:46
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CITAZIONE ('Alchimista del Drago @ 24/7/2015, 23:46) 
Nome giocata: Fetiales; shabāha
Tipologia Giocata: Quest
Nome utenti coinvolti: Alchimista del Drago, Verel, Lul, Drag, Wolfo
Nome Pg coinvolti: Lena Lauren, Ashlaìn Ahval, Xari Drenthe, Ged
Link alle schede Pg coinvolti: Lena, Ashlaìn, Xari, Ged
Link alla giocata: Qui
Trama in sintesi della giocata: Jahrir, l'eroe della Riunificazione nanica, intraprende un viaggio alla volta di Taanach su esortazione di Venatrix. L'obiettivo è arruolare una forza militare in grado di contrastare l'avanzata dell'Ahriman. Con lui ci sono Shaelan, sua amata moglie, e un gruppetto di avventurieri: l'investigatrice Lena, l'ex schiavo Ashlaìn, Ged il prete rosso e il pirata Xari Drenthe. Arrivati in città, dopo varie peripezie, riescono a incontrare Graub, Beik della Chimera e uno degli uomini più potenti di Taanach - ma li attende un'amara sorpresa. L'uomo è stato infatti contaminato da tempo dal potere della Tentatio, divenendo uno shabāha, un mutaforma. Nello scontro finale perderà la vita la stessa Shaelan, gettando Jahrir nella disperazione. La missione si conclude dunque con esito tragico.

Nota: a seguito dell'abbandono della quest da parte degli utenti, ho stabilito di non concedere loro il bonus in gold previsto dalla partecipazione all'evento dall'Abisso per la presente giocata.

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view post Posted on 25/7/2015, 22:39
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Cardine
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Nome giocata: Di polvere e pergamene 中
Tipologia Giocata: duello ufficiale
Nome utenti coinvolti: Shervaar, Hole.
Nome Pg coinvolti: Nitro, Josiah
Link alle schede Pg coinvolti: Nitro, Josiah
Link alla giocata: link
Trama in sintesi della giocata: Venuto a conoscenza della presenza di demoni intrufolatisi nella biblioteca di Lithien, Josiah è preoccupato per cosa potrebbe succedere ai manoscritti che ha nascosto nell'edificio. Tornato per metterli al sicuro, scopre che uno studioso dall'aspetto losco, Nitro, si è impossessato per caso di alcuni suoi appunti tramite i quali è possibile decifrare parti intere del suo tomo e cerca in tutti i modi di recuperarli, ma l'alchimista si dimostra un avversario formidabile.
 
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43 replies since 5/3/2015, 23:39   1465 views
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