Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sotto un nuovo sole; le mille e una notte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2016, 13:21
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


in riferimento a
Sotto un nuovo sole; incipit
---
SOTTO UN NUOVO SOLE;


suNmrQa

le mille e una notte

INTRODUZIONE
Che cos'è "incipit"? Alcuni di voi potrebbero aver notato che di recente ho aperto due giocate differenti (la quest "il sultanato" e il contest "un'ultima risposta") che presentano lo stesso paragrafo introduttivo, pur prendendo due direzioni completamente differenti. Questo comportamento voleva essere un esempio per ciò che sarebbe stato incipit: una nuova modalità di gioco che intendo testare nel contesto dell'evento "Sotto un nuovo sole".
L'idea è nata dal fatto che non tutti potrebbero possedere un personaggio adatto a prendere parte alle rivoluzioni dell'Akeran, e in concomitanza con le numerose giocate aperte di recente che vedono come protagonisti dei personaggi messi lì ad hoc, piuttosto che quelli dei giocatori. Ma come funziona, dunque?

Nella giocata di riferimento (il cui link trovate in testa al bando) ho presentato due personaggi e una situazione in medias res, rimanendo volutamente sul vago: Latif e Ayla. Saranno un'ex schiava e il suo padrone? Un inventore e una sacerdotessa? Due amanti o altro ancora? Partecipare a "le mille e una notte" significa semplicemente scrivere la vostra versione della loro storia, sia essa attraverso un contest, un racconto autoconclusivo, una quest, un duello, o qualsiasi altro tipo di giocata tutelata. Potete inventarvi qualsiasi tipo di soluzione per coinvolgerli, prendendo spunto dagli avvenimenti dell'Akeran e di "Sotto un nuovo sole", e potete trattarli a piacimento, come se fossero i vostri personaggi: non dovete chiedermi il permesso per nulla. E non preoccupatevi se una delle vostre versioni dovesse incidere con quella scritta da qualcun altro: le storie di Ayla e Latif scritte dagli utenti potranno essere completamente diverse tra loro e convivere comunque, come se si verificassero ciascuna in una dimensione parallela differente; come se voi giocatori foste Shahrazād e ciascuno di voi raccontasse la favola di una delle mille e uno notti del rinomato racconto.

In questo bando andranno presentate soltanto le giocate concluse, che verranno ricompensate ulteriormente sia in Gold che in Kuruş. Non c'è bisogno di ricopiare l'intero post "incipit" all'inizio della propria giocata; è sufficiente linkarlo e specificare che gli si fa riferimento. Le giocate possono coinvolgere anche i vostri personaggi principali o non coinvolgerli affatto: l'importante è che coinvolgano Latif e Ayla (e magari spieghino la loro situazione, per come voi l'avete interpretata e inventata).
Colui che scriverà la versione migliore e più completa della storia di Ayla e Latif riceverà poi un ulteriore premio, che verrà rivelato alla chiusura del bando con le valutazioni di tutte le giocate presentate. In pratica, , questo è un sort of di "torneo fra giocate" (?)

Il bando chiuderà fra tre mesi esatti; il primo di Maggio.
Per qualsiasi domanda, fate riferimento all'omonimo topic in confronto.

Enjoy~

CODICE
<blockquote>[size=2]<b>Giocata:</b> nome e link
<b>Link al conto:</b>[/size]</blockquote>



Edited by Ray~ - 1/2/2016, 16:15
 
Top
miky1992
view post Posted on 3/3/2016, 07:57




CITAZIONE (miky1992 @ 23/2/2016, 22:25) 
Giocata: Qui riporto gli avvenimenti i ordine cronologico legati alla storia: la volontà dei Maegon.
il rituale
Un vecchio immortale cerca di riportare su Theras "divinità" dimenticate e qualcuno massacra tutti i bambini di un orfanotrofio. Solo un bambino sfugge al massacro.
le preghiere del demone
Questo è il primo capitolo dedicata a layla. il bambino ha trovato una protettrice, ma lei sarà all'altezza?
Il villaggio delle sirene
Un'antica razza di mezzi demoni abbandona il Sar e torna su Theras.
Varie vite
Una collana, un demone che piange, una torre in fiamme... Le parole dell'oracolo manipolano la vita di LAtif e del demone che lo inganna.

Personaggi principali apparsi:
il vecchio: non si sa nulla di lui, tranne che è immortale e vuole aprire un passaggio per l'onerion usando la volontà dei Maegon come fonte per condurre le divinità verso Theras.
Sayth: unico bambino sopravvissuto alla strage nel suo orfanotrofio. In apparenza un bambino come altri, e non fosse per la voce che lui e solo lui può sentire.
Layla mezzo demone:ha salvato Sayth da alcuni schiavisti e ora è la sua protettrice.
Sirene non conosciamo gli obiettivi del loro capo, sappiamo solo che ogni essere umano che proverà a fermarle farà sicuramente una brutta fine.
Latif è tormentato dal rimorso, vede in LAyla l'unica persona mai amata e farebbe di tutto per proteggerla, compreso mettersi contro le persone più pericolose dell'Akeran.
Shabāha Accompagna Latif spacciandosi per LAyla, ciò che vuole è il potere, e solo LAtif può darglielo.
Mr demone Lavora per gli occhi del serpente, è il killer incaricato di uccidere Latif.
Link al conto: X


Edited by miky1992 - 18/3/2016, 15:23
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 13:37
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Con Sotto un nuovo sole, chiude anche le mille e una notte, nonostante il suo poco successo; peccato! Miky, in quanto unico partecipante, si aggiudica la vittoria per un premio di - not even kidding - 2000Gold! *applausi*
Complimenti~
 
Top
2 replies since 1/2/2016, 13:21   229 views
  Share