Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Sennar, il Principe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2008, 11:18
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


Header

S E N N A R
Aleksandr Sennar Mikhail (Hesse-)Vedenskij Sighvat
Classe: Guardia nera (Necromante/Ladro/Cacciatore) | Razza: Umano
Energia: Rossa | Pericolosità: A | Conto: Link
Allineamento: Legale Malvagio

Rec: 275 | Aev: 175 | Perf: 250
Perm: 300 | Caem: 325

Aspetto: Solo una fugace occhiata bastava a mandare un brivido lungo la schiena. Il monarca coltivava una lunga chioma di un nero oscuro, maledettamente lugubre; quella zazzera di capelli crespi e visibilmente luridi arrivava a rasentare le spalle, disponendosi disordinatamente anche sul volto. Aveva dei lineamenti molto marcati, quasi fossero stati scolpiti nella pietra nuda. Il naso era imponente e ingobbito, il mento rude e prominente. Si concedeva il lusso di una leggera barba incolta, che dipingeva a chiazze nere le alte gote, le labbra sottili e il collo taurino. Di un blu glaciale ma stinto erano gli occhi, che troneggiavano all'ombra delle folte sopracciglia. Pur dando l'impressione di uno sguardo spento, sembrava che nemmeno la più nera oscurità del mondo avrebbe eclissato quella luce famelica e divorante che gelava il sangue nelle vene. Alto nella media, aveva un fisico asciutto forgiato dagli anni sul campo di battaglia e la pelle scura e ruvida come un rettile. Lo si vedeva spesso in giro con una logora mantella, lacerata soprattutto alla base.
Da monarca, Sennar era un ritratto di spietato rigore. Nella sua persona convergevano secolari valori di caparbietà, intraprendenza e rigore che sapeva non più appartenenti alla sua epoca di debolezze e sentimentalismi. Per raggiungere i suoi obiettivi era disposto ad ogni trucco e bassezza, in virtù di una moralità tutta propria e più che flessibile; e se i suoi obiettivi non erano chiari, chiaro era che agiva sempre a suo beneficio, a dispetto di chiunque fingesse di sostenere. Bastava però praticare un taglio in quella tela dai colori stinti, per essere sopraffatto da un turbinio di ombre e vedere il volto celato del sovrano. Benché lo dominasse una tendenza al male, il sovrano era precipitato in uno stato di languida debolezza del volere, perennemente diviso da volontà opposte e dilaniato da atroci scrupoli. Al di là di un profondo egoismo conservava infatti, ben celato, un proprio codice d'onore, e benché si sentisse chiamato ad alti compiti si soffermava in cose umane come il denaro, le donne, il vino. E in quel perenne oscillare, una sola era la costante: indipendentemente dalle sue scelte, il suo destino era soffrire. Da qui il suo inquieto vagare per il mondo, alla ricerca di un appagamento che il suo cinismo non poteva regalargli.

« homo mortalis tollere contra est oculos ausus primusque obsistere contra, quem neque fama deum nec fulmina nec minitanti murmure compressit caelum »
virtutes

Fortitudo: Benché relativamente giovane, lungo la sua vita il sovrano ha collezionato innumerevoli esperienze. Solo sin dalla giovinezza con una spada a fargli da balia, Sennar è passato attraverso digiuni, inverni, tempeste, violenze, combattimenti, guerre; ha gioito delle vittorie e sofferto delle sconfitte, ed ogni volta è tornato più forte, sfidando le probabilità, risorgendo dalle sue ceneri come una fenice. Alcuni dicono che sia immortale, ma probabilmente è solo una tremenda, sfacciata fortuna (abilità passiva). Non si può però negare che la totalità delle sue esperienze non lo abbiano temprato nella mente e, soprattutto, nel fisico: il suo corpo è in grado di sostenere battaglie senza fine senza cedere ai morsi della fatica (abilità passiva). Incontrare Sennar in combattimento, inoltre, può rivelarsi una situazione mortalmente scomoda: con in mano una spada il monarca riesce a nullificare ogni tipo di svantaggio contro il proprio avversario, portandosi alla pari chiunque si trovi di fronte (abilità passiva), e permettendosi di superarlo con le sue eccelse doti di precisione, che rendono qualsiasi colpo scagli, in qualsiasi situazione, mortale (abilità passiva). Non per niente si dice che non esista materiale che non sia in grado di fendere (abilità passiva).
Prudentia: Il sovrano, tuttavia, non ha esperienza solo di pratiche “barbare”. Nella sua intelligenza manipolativa, volta al male, è stato capace di barcamenarsi anche all'interno di compagnie più viscide e nascostamente depravate, sopravvivendo instancabile a invidie di corte, congiure e complotti. Sennar è un mago della dissimulazione: chiunque si rivolga a lui con intenti malvagi ritroverà in lui il terribile ricordo dei propri mostri, quali che siano, come se il sovrano fosse un vuoto specchio. Se qualcuno provasse a penetrare quel vetro duro come il marmo, infatti, fallirebbe inesorabilmente (abilità passiva) perché non solo lui se ne accorgerebbe (abilità passiva) ma eliminerebbe il problema senza troppa fatica (consumo Variabile).
Industria: Nel riflettere i demoni altrui, il sovrano non sapeva che dentro di sé nascondeva demoni ben peggiori. Ma non tardò ad accorgersi che un vuoto famelico lo stava divorando dall'interno. La limpida consapevolezza della propria sofferenza interiore lo trafisse come un affondo al cuore e per giorni convisse senza pause con quella debolezza, la stessa che per anni aveva accuratamente fuggito confinandola nell'inconscio. Alla fine, il solo modo che ebbe per uscire indenne da quel calvario era aggrapparsi all'odio latente che non aveva mai voluto coltivare. Inaspettatamente quel lato che più temeva si mostrò nella nuova luce di unico e ultimo appiglio verso la salvezza; ma la fisionomia di quel sentimento fu più quella di un baratro oscuro in cui s'era gettato senza riserve. Aveva trasformato ogni forma di sofferenza in odio puro: ne uscì rinato, ma colmo di rabbia e inaspettatamente potente, perché aveva mutato ogni forma di sofferenza in disprezzo. L'elemento sacrilego, concretamente, si manifestava come una massa nera ed informe dai riverberi grigiastri, la cui oscurità era talmente profonda che pare oscurare la luce stessa e brillare come un astro oscuro. Aveva la fisionomia di un grumo di minuscole particelle nere, quasi fosse costituito da una coltre di sabbia nera rilucente come ferro. Modellato soltanto dalla volontà stessa del sovrano, che deve attingere a tutto ciò che c'è d'oscuro nel suo cuore per sfruttarlo, si scagliava contro il nemico una volta fornito di una forma e di uno scopo. Gli effetti erano vari e vasti; poteva essere usato per attaccare gli esseri umani a livello fisico, causandogli insopportabili dolori (consumo Variabile). Se si voleva forzare la sua natura di predatore verso una diversa direzione, inoltre, il caos poteva essere volto alla difesa del caster, plasmandolo in forme consone (consumo Variabile).

« vivida vis animi pervicit, et extra processit longe flammantia moenia mundi atque omne immensum peragravit mente animoque »
fraudes

Bla-nk death: Il sovrano spalanca le labbra con la stesse bestiali voracità e ferocia di un drago che si prepara a dare alle fiamme tutto ciò che lo circonda; dalle profondità dei bronchi inizia a propellere una sostanza gassosa dalle torbide tonalità biancastre, che si diffonde nell'aria veloce e mortale come una peste. Il paesaggio muta profondamente, trasformandosi e corrompendosi in un panorama di morte dove le piante appassiscono, gli animali più deboli soffrono gli ultimi istanti della loro vita e ogni cosa decade lentamente; chiunque inali il miasma precipiterà in una dolorosa agonia, dalla fisionomia di violente convulsioni e attacchi di tosse, causate dalle tossine diffuse nell'organismo a partire dall'apparato respiratorio e scatenatesi al suo interno. Alla fine di un lungo e insopportabile calvario il gas sarà portato via dal vento, seminando ancora morte in lidi lontani prima di disperdersi del tutto (consumo Critico ad area).

Somebody set up us the bomb: Sul potere delle rune storia e mito si mescono indissolubilmente: è assurdo pensare che un qualsiasi uomo comune, attraverso una semplice combinazione di segni, possa ottenere l'immenso potere che è manipolare la realtà. In realtà la magia runica esiste nella realtà come nei racconti popolari, e fa gola a molti, ma da secoli intere famiglie sono scomparse per portare quel micidiale segreto nella tomba: se usato sconsideratamente, anche il segno più semplice potrebbe compromettere per sempre il corso della realtà. Le rune sono in grado di creare curvature dimensionali in cui la probabilità che un evento si verifichi passa da qualunque grado di probabilità -eccetto l'impossibile- al certo; il minimo errore potrebbe costare l'annichilimento del mondo come lo conosciamo. Tracciando sul terreno una semplice combinazione di rune, con il dito indice, Sennar può influenzare nell'immediato la realtà del suo avversario rallentando incredibilmente le sue azioni (consumo Medio), compromettendo la sua vista sino alla totale cecità (consumo Alto), o anche surriscaldando l'atmosfera intorno a lui sino a temperature roventi, in grado di ustionarlo gravemente e sciogliere tutto ciò che gli sta intorno (consumo Alto, due turni). E ancora imprigionandolo con delle catene indistruttibili (consumo Alto), o gettandolo in un illusione che gli darà la sensazione di cadere in una voragine apertasi sotto di lui (consumo Medio).

Elvenpath: Stimolando tendini e muscoli sino al limite dello strappo, si riesce ad dirigere e conservare una grande quantità di energia all'interno degli arti inferiori. Le gambe così, straripanti di energia, funzioneranno come una bomba a comando pronta ad esplodere ad un piccolo segnale. Sollevando il piede e poi battendolo leggermente a terra, difatti, questa immane quantità di energia sarà subitaneamente rilasciata al terreno, manifestandosi creando una piccola crepa nel terreno e intrappolando l'aria in un vorticoso mulinello intorno al sovrano: infine la sua persona sarà scagliata in alto con una velocità inaudita, volando sino a cieli mai esplorati prima di riscendere in picchiata ovunque egli desideri, sfruttando una parte di energia ancora conservata per contrastare la forza della terra che brama e attira a sé con violenza Icaro privato delle sue ali (consumo Basso, basata su AeV).

Aftermirage: Immagazzinando una quantità normalmente impossibile da tenere concentrata, sarà possibile per il re realizzare qualcosa di altrettanto impossibile -persino inconcepibile- per un corpo umano: il teletrasporto. Stipando energia cinetica in ogni singola fibra del corpo, tendendo i muscoli sino all'esasperazione e spingendosi oltre i limiti umanamente pensabili, il sovrano supera un punto di rottura umanamente concepito: avrà solo il tempo di decidere una traiettoria, quando l'energia esploderà in tutta la sua intensità. Il suo corpo si muoverà ad una velocità tale da scomparire alla vista di ogni sguardo, per poi ricomparire in un punto nelle immediate vicinanze, quando l'energia si sarà esaurita, in una frazione di secondo. Al prezzo di perdere il controllo del proprio corpo -eccetto le gambe- per pochi istanti, si ottiene dunque la possibilità di ignorare temporaneamente qualsiasi legge fisica, compiendo un movimento che ha del tutto la fisionomia del teletrasporto ad occhio umano. La sola traccia del movimento è l'immagine residua immediatamente prima del movimento, impressa dalla luce nella retina di chiunque stesse osservando il teleporter. Di fatto ogni tipo di attacco rivolto alla sua persona andrà ad esaurirsi contro quella figura immobile e sterile, mentre lui, in quell'istante, si sarà già messo al sicuro nel giro di alcuni secondi, pochi ma mai così fatali (consumo Medio, difesa assoluta basata su AeV).

Warrior Style: Ogni arma ha un proprio flusso; un'armonia che, quando entra in risonanza con colui che la impugna, lo rende in grado di compiere imprese incredibili - mosse che tutti gli altri guerrieri non possono che ammirare, restando attoniti. Il monarca è in grado di cogliere - istintivamente o meno - lo scorrere della battaglia, e di immergersi in esso; così, egli potrà semplicemente deviare il proprio attacco rivolto alla sua persona, semplicemente lasciandolo scivolare contro la propria arma, deviandone la traiettoria. La particolarità di questa difesa di potenza bassa è indubbiamente quella di poter agire anche contro tecniche magiche scagliate dall'avversario, non solamente fisiche: eventualmente, Sennar potrà decidere di deviare il corso di una scarica elettrica, o anche di una palla di fuoco (consumo Basso).

I talk to the wind: Questa tecnica, rappresentativa di un intero archivio di scorrettezze e trucchetti al limite della diavoleria, apparentemente consiste in una semplice espirazione. Il monarca trattiene per qualche istante una grande quantità d'aria all'interno dei bronchi, senza battere ciglio nel mentre; dopo qualche secondo, l'aria stipata inizierà a muoversi vorticosamente nei condotti di respirazione, bramando follemente di uscire. Più quell'aria viene trattenuta, più acquisirà potenza. Infine, quando non sarà più possibile resisterle, essa sarà espulsa dalla bocca con la stessa forza d'impatto di un bisonte infuriato; ritrovarsi contro questa folata d'aria durante una carica non è diverso dal trovarsi contro un impenetrabile muraglia di pietra. Se indirizzata alle gambe, la stessa potente espirazione non potrà far altro che forzare l'avversario a capitombolare rovinosamente a terra (consumo Basso).

The killing hand: Sfruttando il proprio mana, diventa possibile creare un velo di energia intorno ad una figura umana. Da quell'istante quella figura diventa invisibile alla luce del sole come al chiarore notturno. Ogni occhio che scruti verso la sua direzione non oltre la figura velata, come se vi guardasse oltre; come se non esistesse. Se anche si è consapevoli della mimetizzazione, solo un artificio magico può effettivamente disfarsi del velo. D'altra parte mantenere lo stesso richiede un elevato grado di attenzione, che si traduce nell'impossibilità di utilizzare qualsiasi tecnica - pena lo scioglimento dell'incanto (consumo Medio).

Zantetsuken: Il tendersi dei muscoli e del volto, il concentrarsi della mente e dello sguardo: questo colpo è l'espressione massima della precisione e della velocità a cui uno spadaccino può tendere, utile per essere sfruttata in occasioni che durano un'istante. Mirando ad un punto del corpo dell'avversario, il monarca è in grado di colpirlo con estrema facilità e senza alcun margine di errore, scagliandosi verso di esso spada in mano. Che sia un punto vitale o no dipende dai fini dell'utilizzatore, ma le possibilità sono diverse -margini di pochi centimetri- anche da distanze considerevoli. Quel punto, tuttavia, diventa per un istante il perno intorno a cui ruota la mente di Sennar; tutto il resto si eclissa temporaneamente. Come attirato e poi respinto da una forza sconosciuta ma fortissima, il monarca si scaglia in un istante verso quel punto, lo colpisce e lo attraversa. Fatale (consumo Alto).

There but for fortune: Uno spadaccino abile non rinuncia mai alla precisione per la velocità, o viceversa; questo colpo, una commistione delle due, consiste in due rapidi colpi verso due bersagli diversi, rapidi tanto che nell'esecuzione il braccio sembra dividersi in due diversi. Senza rinunciare ad precisione millimetrica, si ottengono due colpi praticamente simultanei che come tali vanno affrontati: una tecnica insidiosa che, a dispetto della forza minore, consente di colpire due punti vitali simultaneamente in frangenti dove decidere è difficile, per lo più andando a creare un'insidia maggiore di quanto una scelta avrebbe potuto (consumo Medio).

« refert nobis victor quid possit oriri, quid nequeat, finita potestas denique cuique quanam sit ratione atque alte terminus haerens »
arma instrumentaque

Adramelech; or, this is the way the world ends: Se Dio avesse voluto che esistessero molti termini per descrivere un brando spezzato, non avrebbe partorito la parola "rotto"; e poiché non ci sono molti modi per appellarsi a ciò che non serve più, e bene farlo con il nome di ciò che erano in vita, nominandoli e apprezzandoli di e per quando hanno avuto una funzione di rilievo, prima di arrugginirsi ed abbandonarsi alla cancrena. Adramelech è una spada ad una mano e mezza spezzata - rotta; la sua lama si interrompe circa a metà strada, sfilettandosi in una crepa zigzagata lì dove non ha saputo reggere ad una forza ben più incontrastabile della sua. Un braccio che, sepolto nella sua inutilità, non ha potuto fare altro che accumulare una quantità inimmaginabile di rancore nei confronti della sua funzione - un'arma che, se utilizzata, tende a scaricare il proprio frustrante sfogo sul proprio portatore, spezzandolo e rompendolo pian piano, fino a renderlo del tutto inservibile: sono innumerevoli, infatti, le persone che sono cadute per mano del brando, infrangendosi come vasi di ceramica schiantati al suolo, incapaci di controllarla, prima che essa finisse nelle mani del monarca - i loro corpi sono mutati lentamente; la loro pelle si è sgretolato rivelando l'aspetto di una creatura mostruosa celata sotto le carni: un cavaliere nero dal ghigno scheletrico. Un demonio coperto di un'armatura di colore scuro e dagli occhi di ghiaccio. In termini di GdR, la spada non può essere utilizzata a meno che non si spenda un consumo Basso di mana per risvegliarla: da quel momento e per soli quattro turni sarà possibile disporre di essa come arma - poiché ella si sarà riforgiata - e delle sue tecniche. Al termine dei quattro turni è possibile spendere un ulteriore consumo Basso di mana per mantenerla attiva per altri quattro turni. Ogni volta che verrà consumata energia in questo modo, tuttavia (sia essa per attivare la spada la prima volta o tenerla attiva in seguito) il corpo di Sennar muterà radicalmente, sgretolandosi e rivelando l'aspetto di un cavaliere nero e scheletrico nascosto sotto pelle; per la precisione, subirà una mutazione del 5% del suo corpo, descritta a piacere al momento dell'utilizzo della tecnica. Adramelech, tuttavia, nasconde in sé un animo abbastanza corrotto da riuscire ad influenzare il proprio possessore anche nei momenti in cui quest'ultimo non dovesse aver deciso di risvegliare il brando: fintanto che la impugnerà, egli diverrà in grado di percepire la presenza di auree nelle sue vicinanze, e di carpirne la potenza e l'indole (se malvagio o buono; se legale o caotico; se nemico o amico). Inoltre, Adremelch non potrà mai essere sottratta al proprio portatore: l'arma è destinata ad ucciderlo, dunque non si separerà mai da lui fino a quando non sarà riuscito a spezzarlo e romperlo del tutto (tecnica attiva di potenza Media -rivela Sennar del 5%- più tre passive -auspex, percezione delle indoli, arma impossibile da sottrarre).
Like lightning: Adramelech è non solo una spada che porta rancore, ma che lo diffonde attraverso la mano del suo portatore. E' uno strumento di distruzione, una portatrice di sciagure, un'arma di assassinio. Ma è anche un'arma crudele, che lascia che il suo portatore si renda conto che l'unico mostro è il suo padrone, e non la spada stessa. Un mostro che uccide e devasta i suoi stessi simili. Come allegoria dell'azione dell'umano che la porta con sé, anche Adramelech acquista la possibilità di uccidere i suoi stessi simili. In particolare, imprimendo un consumo Nullo nell'arma, questa assumerà la possibilità di distruggere un qualsiasi oggetto di metallo: saranno dunque sensibili alla tecnica spade, armature, scudi, che esploderanno al semplice contatto con la spada per divenire inutilizzabili. L'oggetto distrutto non potrà essere più utilizzata sino alla fine del duello, dopo il quale riprenderà la forma originaria (tecnica attiva di potenza Alta - pergamena Madre natura incastonata nella spada).
A dream to some: Non vi è male più grande dell'incubo; dell'impressione della morte rievocata potentemente nelle membra dell'avversario, in modo che le scuota e le disfaccia - in modo che egli non riesca a reggersi sulle proprie gambe e che gocce di gelido sudore solchino il suo collo scavandovi lunghi tratti di spavento. Adramelech è in grado di richiamare ognuna di queste sensazioni in un'unica, subdola tecnica. Spendendo un consumo Basso, infatti, l'avversario del portatore subirà (purché il primo possa percepirlo attorno a sé) un'illusione di potenza Media che gli farà vivere per un breve attimo l'immagine di essere decapitato dal sovrano e dal suo brando. Il nemico sentirà le proprie carni divise, vedrà il proprio corpo cadere e morire, ma solo per un istante - il tempo che il suo cuore batta e si renderà conto di essere ancora in vita ed illeso, ma quanto mai scosso. Successivamente all'attuazione dell'illusione, Adramelech trasformerà una porzione del corpo di Sennar pari al 5%, rivelando il suo vero essere, nell'atto di romperlo e spezzarlo lembo dopo lembo (tecnica attiva di potenza Media - rivela Sennar del 5%).
My pride broke it: Sarebbe sciocco pensare che l'ambizione di Adramelech si limiti all'idea di spezzare il proprio portatore e non chiunque abbia intorno, con il rancore accumulato nel corso del tempo. Ella potrà rompere anche gli avversari e i nemici del re, difatti, purché sia egli a volerlo; potrà piegarli e spingerli nell'accettazione dei propri più bassi istinti - potrà rompere le alleanze e risvegliare la codardia dei deboli, a seconda della indole di chi verrà investito dalla sua depravazione. Spendendo un consumo pari a Basso e menando un fendente a vuoto, infatti, Sennar è in grado di generare una potente onda d'urto che andrà ad intaccare solo la psiche di chi investirà e sorpasserà, come una normale tecnica psionica. Come un ammaliamento di potenza Media, quindi, risveglierà le perversioni peggiori del proprio avversario, sconvolgendolo e corrompendolo: lo spingerà a fuggire, lo renderà preda dei propri sentimenti, della propria codardia, della propria furia, della propria depravazione. Accenderà in lui l'odio e la paura, lo agiterà e lo manderà in ansia; in poche parole, lo sconvolgerà il tanto bastante da non permettergli di affrontare il duello a mente lucida: spezzerà la sua psiche e infrangerà ogni singolo coccio della sua virtù. Successivamente all'attuazione, il corpo di Sennar subirà una trasformazione del 5%, sgretolandosi e corrompendosi, rivelando il suo reale aspetto (tecnica attiva di potenza Media - rivela Sennar del 5%).
You brought me back: La forma; l'aspetto. Nel perdersi e nello sconfinare delle idee, la depravazione e il rancore di Adramelech hanno trovato l'ospite perfetto nel sovrano - colui che saprà non lasciarsi spezzare; colui che saprà sfruttare il proprio reale essere a favore della sua difesa e del suo attacco, canalizzando la cupidigia del brando e il suo desiderio di infrangere ed infrangersi in pura e semplice energia, piegandolo al suo potere. A sua discrezione, infatti, e spendendo un consumo pari a Medio, egli potrà donare a una parte del proprio corpo - mai a tutto nella sua interezza - una robustezza degna dell'acciaio temprato, trasformandolo in un vero e proprio scudo di potenza difensiva pari ad Alto; sia essa la testa, una braccio o una gamba. Dopo aver incassato il colpo, tuttavia, il lembo interessato prenderà a sgretolarsi, rivelando l'aspetto depravato e lo scheletrico cavaliere nero nascosto sotto la pelle del monarca. Per la precisione, egli subirà una mutazione del 10% avente epicentro la parte del corpo interessata dall'attivazione della difesa (tecnica attiva di potenza Alta - rivela Sennar del 10%).
Talk is for lovers: Spezzare le gambe, interrompere i movimenti, strappare gli arti e immobilizzare la propria vittima infrangendo ogni sua possibilità di muoversi - tale è una maniera perfetta per incanalare il rancore di Adramelech e sfruttarlo contro i propri nemici; ha poca importanza se concretamente o solo idealizzando ciò che per il brando sarebbe uno sfogo non indifferente. Se il re dovesse infatti riuscire a toccare il proprio avversario mediante l'arma - senza la necessità di doverlo ferire - potrebbe spendere un consumo di energia pari a Medio e quello verrebbe immediatamente colpito da un potente ammaliamento psionico di potenza Alta: cadrebbe a terra impotente, perdendo la sensibilità a tutti gli arti, come se gli fossero stati improvvisamente tranciati di netto, per il resto del turno di Sennar che potrebbe decidere di decapitare il verme appena ridottosi a strisciare lungo il terreno, impotente. Successivamente all'attivazione, una porzione del corpo del monarca pari al 10% finirebbe con lo sgretolarsi, rivelando la rinomata figura del nero cavaliere scheletrico che giace al di sotto delle sue carni (tecnica attiva di potenza Alta - rivela Sennar del 10%).
But to heal, not to hack: Tuttavia, ha dell'assurdo come, benché il desiderio di Adramelech non consista in altro che nel frangere e spezzare ogni cosa entri in contatto con lei, ella doni non soltanto il potere di difendere, ma persino quello di curare. Spendendo un consumo di energie pari ad Alto, infatti, il monarca ha realizzato come canalizzare la cupidigia del brando in una depravata rigenerazione, che gli permetterà di rimarginare un danno grave o persino di rimpiazzare un arto perduto, quale sia il caso. La carne così rinsavitasi, tuttavia, assumerà direttamente l'aspetto del cavaliere nero che dimora sotto le carni del monarca, rivelandolo immancabilmente agli occhi dei suoi instupiditi avversari. In termini di GdR, l'abilità può curare un danno al massimo Alto e trasformerà Sennar del 20% (tecnica attiva di potenza Critica - rivela Sennar del 10%).
In the land of dreams: La tentazione ultima; la depravazione concretizzatasi nella forma di un'inusitata eruzione di energia nera, fiammeggiante e fumosa - l'odio e il rancore della spada che prenderanno forma nella loro totalità facendo leva sullla debolezza d'animo del proprio possessore e sulla sua resa incondizionata alla perversione della lama stessa. Spendendo un consumo Nullo di energie, infatti, il monarca sarà in grado di richiamare un'emanazione energetica di colore nero, di qualsiasi forma o dimensione, che andrà immediatamente a schiantarsi contro l'avversario con la portata di una tecnica di potenza Critica. Tuttavia, tale potere non è altri che un subdolo tranello teso dal brando che, immediatamente a seguito dell'attuazione del colpo, frangerà il corpo del suo possessore in grande parte, rivelandolo per ciò che è realmente e scoprendolo come il cavaliere nero e perverso che Sennar nasconde sotto la sua pelle di ramingo gentiluomo (tecnica attiva di potenza Critica - rivela Sennar del 40%).
Lacrimae mundi: Il fine ultimo di Adramelech: la distruzione e il frangersi in mille pezzi del suo portatore, non prima di aver rivelato la sua vera, triste, natura al mondo - nulla più che un sibilato sospiro di gioia che finirà con lo spezzare in due il corpo del monarca, se mai egli dovesse spingersi troppo oltre e lasciarsi tentare dai poteri del proprio brando. Se mai egli dovesse infatti trasformarsi al 100% e rivelare completamente il cavaliere che si cela sotto la sua pelle, diverrebbe immediatamente incapace di sfruttare qualsiasi propria tecnica per due turni di combattimento, durante i quali, tuttavia, ogni sua caratteristica sarà potenziata di ben 100 punti. Al termine di quest'ultimo canto del cigno, tuttavia, il corpo di Sennar si spezzerà inevitabilmente in due - proprio come Adramelech nella sua forma originaria - dividendosi in una crepa zigzagata lungo il torso. Una ferita tale che provocherà inevitabilmente in lui, dopo pochi attimi, la morte (malus - si attiva nel caso in cui Sennar dovesse rivelarsi al 100%).


Blood's heritage: Un anello costituito da una lega in oro, ben levigata, che risplende di una luce sinistra. Nella parte anteriore, l'anello ospita un simbolo particolare, probabilmente facente parte dell'alfabeto di una lingua poco conosciuta o morta. Le sue origini sono sconosciute; pare che sia appartenuto ad un elfo di nome Levka, per cui parlando dell'anello si nomina spesso il suo nome.

Graendel: Sebbene forgiata dai fabbri più abili ed esperti, Graendel è una spada apparentemente di umile manifattura: la lama non presenta nessun segno di riconoscimento e, invero, è storta: la lama infatti devia lentamente verso sinistra a partire dalla sua metà -nulla che intacchi l'efficienza dell'arma. Si dice tuttavia che con la sua reale potenza si possa abbattere l’inarrestabile corsa di un cavallo con un sol colpo. Esteticamente, l’arma non è diversa da una spada bastarda: l’elsa è lunga e resistente, per fornire equilibrio e maneggevolezza all'arma. L'elsa è rivestita con una fettuccia di seta intrecciata per rendere l’impugnatura più comoda alla mano del cavaliere. La lama, invece, è lunga centoventi centimetri circa, ed è stata forgiata nel vibranio (che la rende indistruttibile e incapace di perdere il proprio potere offensivo) lavorato dalle mani più esperte, talmente lucido da rilucere quasi come mille diamanti. Sia la larghezza della spada sia lo spessore raggiungono la lunghezza pochi centimetri. Queste caratteristiche rendono Graendel una sorta di ibrido fra la spada comune e la zweihander, in quanto un colpo dato con la punta può causare gravi danni da urto pericolosi quanto un possibile taglio inferto dalla stessa lama dalla parte del filo. Tuttavia, un tipo simile d’arma è pericolosa quanto difficile da maneggiare, se non in mani esperte.

{x}

UmanoNecromanteBonusRossaWSOggettiTotale
Rec17525//75////275
Aev125-25//75////175
Perf100//7575////250
Perm150252575-2550300
Caem150////75100//325

Sennar "The Hand" è ©Ma¡onese & Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy.
Vietata la copia, anche parziale.



Edited by Oblivion - 19/12/2011, 17:32
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 11:38
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


« cronologia »

The man who challenged the king: Arrivo di Sennar al Clan Toryu.
Warlike feelin's: Quest.
Maze: Quest.
The dance of the camellia: Sennar contro Thrall.
In the name of Scorpio: Sennar contro Milo di Scorpio.
One sky, one destiny: Incontro con il compagno animale.
Il teatro delle ombre: Avventura nei meandri della propria mente.
Ancient hatred: Sennar contro Chris.
Dirty show: Sennar contro Shagwell.
Ascolta: il veleno arde come fuoco (Silenzio, si destano le belve): Quest.
La bocca del lungorivo: Quest.
C'era una volta l'oceano...: Quest.
Against the clock: Quest.
Fermezza piramidale: Incontro tra Sennar e Vràstax Victoriàn.
Verso un destino sconosciuto: Arrivo di Azure Hug'kai al Clan Toryu.
Betrayal: Sennar contro Kron.
Sete...: Arrivo di Eric Fingal Skarsgård al clan Toryu.
Quando il cielo si divide: Scontro contro Ingvar, nemico del passato.
For king's sake: Sennar contro Gryhu Tuonomartello.
Le mauvais garçon: Sennar contro Vràstax Victoriàn.
L'incubo: Ballo in maschera.
Ombre ad ovest: Quest.
Il Re: Incontro tra Sennar, Zephyr VanRubren e Ray, il Re.
Il cantico cremisi: Quest.
Cronaca del sangue, parte II: Quest.
Role reversal: Accordo tra Sennar e Ingvar.
Red carpet: Presentazione di Sennar al Warrior Day.
La stanza ocra: Alloggio di Sennar.
Zell, il bambino: Sennar contro Zell.
La Salle des Roses Fanées: Ballo in maschera.
L'epitaffio dei fiori di ciliegio: Sennar contro Marcus.
Antichrist Superstar: Sennar contro Sidius G. Custos.
Circostanze: Accordo tra Sennar e il Madhatter.
The final act: Sennar contro Edward Cavendish.
Steel, blood and rust: Accordo tra Sennar, Rohan e Vràstax Victoriàn.
Distant shape in the night: Sennar contro Enteri.
Inno alla morte: La battaglia finale.
King's dawn: L'alba di un nuovo Re.
Il trono del Re: Il Clan Toryu risorge dalle sue ceneri.

CITAZIONE
« specchietto abilità »
Dominio: Warrior Style livello III
Razza: Umano
Classe: Negromante

Fortitudo:
- Abilità razziale umana
- Immortalità Negromante (Blu)
- Dominio Warrior Style (poteri passivi)

Prudentia:
- Abilità passiva (schermatura contro le influenze psioniche) [1/6]
- Abilità passiva (facilita l'accorgersi di illusioni o attacchi psionici) [2/6]
- Abilità di difesa psionica variabile [3/6]

Industria:
- Abilità di attacco elementale variabile [4/6]
- Abilità di difesa elementale variabile [5/6]

Tecniche:
- Blan-k death: Pergamena del negromante "Miasma velenoso" (rossa)
- Somebody set up us the bomb: Pergamene del cacciatore "Trappola" (bianca), "Trappola annullante" (gialla), "Trappola incandescente" (gialla), "Trappola imprigionante" (verde), "Trappola illusoria" (rossa)
- Dragon dash: Pergamena del cacciatore "Balzo" (bianca)
- Aftermirage: Pergamena del ladro "Immagine residua" (verde)
- Warrior Style: Potere attivo Warrior Style (livello I)
- Every Arthur needs his Merlin: Pergamena del ladro "Sgambetto" (gialla)
- And when you gaze into the abyss: Pergamena del cacciatore "Invisibilità" (gialla)
- Zantetsuken: Potere attivo Warrior Style (livello II)
- There but for fortune: Potere attivo Warrior Style (livello III)

Adramelech (artefatto):
- The sword: Abilità di attivazione, consumo medio + tre passive (auspex, percezione delle indoli, arma impossibile da sottrarre)
- Like lightning: Pergamena del druido "Madre Natura" (gialla)
- A dream to some: Abilità attiva (illusione di morte), consumo Basso
- My pride broke it: Abilità attiva (attacco psionico, risveglia il lato segreto del bersaglio), consumo Basso
- You brought me back: Abilità attiva (il braccio diventa una difesa di potenza Alta), consumo Medio
- Talk is for lovers: Abilità attiva (attacco psionico, sottrae la mobilità degli arti per un turno), consumo Medio
- But to heal, not to hack: Abilità attiva (guarigione di potenza Critica), consumo Alto
- In the land of dreams: Abilità attiva (esplosione energetica di potenza Critica), consumo Nullo
- Lacrimae mundi: Malus (le statistiche vengono potenziate di 100 punti ciascuna, ma dopo due turni sopraggiunge una morte instantanea)

Abilità/oggetti non menzionati:
- Tomo selvaggio
- Tomo furtivo
- Cristallo del potere (1)
- Abilità metagame +50 PeRm [6/6]

CITAZIONE
2008-2010

  1. (29/07/2008) Scheda postata.

  2. (08/05/2009) Effettuato il cambio pg, con relative modifiche al dominio (Forza del Toro -> Incantaspade) e alla tabella delle caratteristiche fisiche.


2011

  1. (25/01/2011) Effettuato un secondo cambio pg, con relative modifiche al dominio (Incantaspade -> Metamagia), alla tabella delle caratteristiche fisiche e a varie pergamene.

  2. (20/03/2011) Aggiornata la scheda in seguito alla «patch di bilanciamento».

  3. (19/08/2011) Ebbene sì, concluso il terzo cambio pg (sempre a livello tecnico), con relative modifiche a classe (Paladino -> Cacciatore), alla tabella delle caratteristiche fisiche e a varie abilità e pergamene.

  4. (03/12/2011) In occasione della seconda patch, effettuo un ulteriore cambio pg: le modifiche sono spiegate nel topic apposito.


CITAZIONE

Nome personaggio: Sennar
Link alla scheda del personaggio: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=18316791
Ruolo in gerarchia: Capitano
Livello del Dominio: 3

Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti passive: 7
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti passive di metagame: /
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive di potenza nulla: /
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive di potenza bassa: /
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive di potenza media: 3
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive di potenza alta: 2
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive di potenza critica: 2
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive a potenza variabile: 3
Numero di abilità personali/derivate dagli artefatti attive di potenza mortale: /

Numero di pergamene iniziali (non incastonate): 2
Numero di pergamene gialle (non incastonate): 4
Numero di pergamene verdi (non incastonate): 2
Numero di pergamene rosse (non incastonate): 2
Numero di pergamene blu (non incastonate): 1
Numero di pergamene incastonate (specificare se sono iniziali, gialle, verdi, rosse o blu): 1 gialla

Numero di armi/oggetti offensivi: 2
Numero di oggetti: 4
Almeno una difesa assoluta:

TOTALE: Pericolosità A


Edited by Oblivion - 19/12/2011, 17:35
 
Top
Andre_03
view post Posted on 12/8/2008, 22:16




Idonea.
 
Top
2 replies since 4/8/2008, 11:18   5332 views
  Share