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| « dall'abisso »
I passi di mastro Lucian riecheggiavano nella biblioteca di Lithien come le gocce d'acqua che scivolano dalla stalattite di una grotta umida: lenti; regolari; esasperanti. Aveva percorso quei corridoi milioni di volte e conosceva le copertine dei libri meglio di chiunque altro. Erano gli unici amici in grado di comprendere e condividere i deliri a cui la sua mente anziana aveva iniziato ad abbandonarsi, di lì a qualche tempo. Già da un paio d'anni leggeva la compassione negli occhi di chi lo aiutava a scendere le scale della biblioteca: uno sguardo che lo feriva più di qualsiasi acciacco. Sapeva di non essere più in grado di compiere da solo determinate operazioni, ma si sentiva ancora troppo giovane per arrendersi all'incontestabile verità della vecchiaia; temeva di aver sprecato la vita dedicandola allo studio, ma senza ottenere alcun altro risultato. Passava le sue giornate passando da un polveroso sofà all'altro, alzandosi solamente per sgranchire le gambe e diluire i pensieri. E attendeva che alcune risposte tornassero da lui.
Le porte della biblioteca si spalancarono di colpo e mastro Lucian venne raggiunto da un attendente. Un ex appartenente dei Rahm as Aid che stava a Lithien da un tempo sufficientemente breve da non uccidere il suo giovane entusiasmo. « Mastro Lucian » disse con voce vibrante di energia. « gli esploratori sono tornati. » « Che notizie portano...? » « I vostri studi si sono rivelati corretti. » continuò l'allievo, intrecciando le dita e confondendo il terrore con l'eccitazione. « Sia a Samarbethe che nel Sürgün-zemat è stata rilevata grande agitazione. » « Temono che l'abisso abbia volto il suo sguardo verso la superficie. »
Lucian chiuse gli occhi, pensieroso, poi si fece consegnare piuma, inchiostro e pergamene. Baathos era stato il suo principale oggetto di studio e le recenti notizie provenienti da tutto il continente lo avevano indotto a pensare che presto il mondo dei demoni si sarebbe risvegliato. Aveva pregato lungamente che ciò non accadesse, ma naturalmente i Daimon non erano stati tanto misericordiosi da accomodare le sue speranze. Iniziò a scrivere con mano tremante, preparando le lettere che avrebbero informato i regni dei mortali del pericolo che gravava su di loro. « Maestro, crede davvero che uomini, nani ed elfi vi ascolteranno? »
« Non hanno alternative. »
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INTRODUZIONE "Dall'abisso" consiste nel nuovo evento globale riguardante l'ambientazione di Theras. Sul modello di alcuni popolari precursori, con questo evento si vuole porre una sorta di ambientazione temporanea che vada a sovrapporsi a quella proposta dal forum, dedicata all'agitazione di Baathos e alla fuoriuscita di demoni verso la superficie, sia nell'Edhel che nell'Akeran, come prosecuzione naturale delle campagne "Fetiales" e "Stўgis". Qualsiasi utente può partecipare all'evento collocando giocate di qualunque tipo in questa ambientazione temporanea.
AMBIENTAZIONE
EDHEL in riferimento a Stўgis - Adunanza La recente formazione di un impero da parte di Shahryar in Baathos ha dato luogo ad un fortissimo moto di colonizzazione da parte dei demoni che, finalmente sotto la guida di uno stratega attento e forgiato da mille battaglie, si spingeranno oltre i confini di Samarbethe per conquistare la regione settentrionale di Theras. La scarsità di opera umana nei territori dell'Edhel garantirebbe la creazione di una succursale dell'oscuro impero sulla superficie, opera che darebbe vita ad un incontrastabile potere da parte del signore delle maschere. Le uniche forze in grado di fermare la sua avanzata sono costituite dagli Elfi e dalle creature della superficie, ma saranno davvero in grado di appianare le proprie divergenze per fare fronte comune contro Shahryar e il suo esercito? L'Edhel è in pericolo, un'era di oscurità sta per iniziare il proprio ciclo.
SAMARBETHE Alla vigilia della nascita della Corte dell'Abisso, un gran fermento sconvolge le gallerie di Samarbethe. Il mondo dei demoni si è infatti spaccato fra coloro che desiderano fare parte di questo fenomeno e coloro che viceversa intendono metterlo a tacere. Le sanguinose lotte interne per l'accaparramento del potere costringeranno ogni creatura del sottosuolo a schierarsi da una parte o dall'altra. Molte aberrazioni di Baathos finiranno però per guardare all'esterno come ipotesi di salvezza tuttavia già sbarrata da Arshaid e Rahm as Aid in rapida mobilitazione per fronteggiare lo scontro diretto.
NEIRUSIENS La cupa quiescenza di Neirusiens viene turbata dall'invasione da parte dei demoni di tutte le gallerie antistanti la città. Ovunque esplode il terrore alla vigilia di quello che sembra un nuovo terribile attacco dagli esiti più che distruttivi. Chiunque avrà la sfortuna di trovarsi in quei luoghi si vedrà impedita la possibilità di uscire da Neirusiens e coinvolto forzosamente nelle attività di barricamento e organizzazione delle difese. Quando però le truppe attaccheranno, qualcosa di inaspettato sconvolgerà i piani dei difensori: tunnel nascosti hanno permesso ai demoni di penetrare non dall'esterno, bensì dalle fondamenta stesse della città.
MATKARA Tappa fondamentale della marcia dei demoni, la regione del Matkara, vecchia dimora del potere dell'Inquisitrice, sarà profondamente sconvolta dal passaggio dell'esercito di Shahryar. Gli abitanti della regione - ombre, abomini, vegetazione modificata - guarderanno a questa marcia attraverso due prospettive: una parte di essi si schiererà dalla parte dei demoni con l'intento di dominare l'intero territorio e sottomettere le creature più deboli, mentre un'altra parte - ben più corposa - farà di tutto pur di impedire il passaggio delle truppe demoniache di Baathhos, sfruttando la vasta conoscenza delle loro dimore per ostacolare la marcia nemica al meglio delle loro forze.
TALAMLITH Il Talamlith è una regione così vasta da essere un'ambita preda dei demoni, che, guidati da Shahryar, vogliono estendere il loro dominio sulle terre abitate di Theras. Allo stesso modo, però, la vastità del territorio costringerà le truppe demoniache a separarsi in piccole pattuglie in grado di controllare ogni angolo del Talamlith. Per gli avventurieri che oseranno spingersi in questi territori, dunque, sarà estremamente difficile evitare lo scontro con le suddette pattuglie che, seppur piccole e non troppo addestrate, rappresentano la prova perfetta di una strategia che punta sulla quantità, piuttosto che sulla qualità.
ERYNBARAN La regione dell'Erynbaran, dimora degli elfi Arshaid, viene messa a dura prova dal tentativo dei demoni di bruciare gli Shaogal Crann, gli Alberi Padre attorno ai quali le comunità elfiche erigono le proprie fondamenta. Gli elfi si trovano alle strette e circondati dall'esercito di Shahryar, che cercherà in ogni modo di decimare la foresta infinita della regione per rinchiudere e sopprimere una volta per tutte i difensori di quel territorio. Il culmine verrà raggiunto quando i demoni riusciranno a raggiungere e bruciare uno Shaogal Crann, minando l'esistenza della stirpe degli Arshaid.
LITHIEN In Lithien, luogo in cui dimorano le personalità più intellettuali di Theras, sono ben lontane le brame di potere ed egemonia dei demoni dell’antico Baathos, che preferiscono di gran lunga la conquista di territori ove costruire il proprio impero sulla superficie. I numerosi studiosi della città dovranno però fare i conti con un folto numero di piccoli demoni in grado di mettere a repentaglio anni ed anni di ricerche ed antichi tomi solo per il semplice gusto di creare scompiglio in un ambiente a loro davvero avulso. L'arrivo delle Lanterne non fa altro che aumentare l'ansia, che potrebbe sfociare da un momento all'altro nel più totale scompiglio.
ERYDLYSS Gli abitanti delle montagne innevate dell'Erydlyss sono costretti a spostarti verso zone più sicure, lì dove sanno i demoni non potranno mai arrivare. Villaggio dopo villaggio, infatti, tutti coloro che potevano considerare il freddo pungente di questa enorme catena montuosa come la propria casa dovranno raggiungere delle specifiche zone indicate come punti di raccolta - antiche roccaforti ormai disabitate. A capo di questa migrazione ci sono gli Uomini di Pietra, che, divisi in tribù, sono i più adatti, grazie al loro stile di vita, ad organizzare la fuga prima che i demoni possano raggiungere l'Erydlyss. Sotto le rocce e sotto la neve, dunque, gli abitanti delle montagne aspetteranno finché l'invasione non sarà terminata.
AKERAN in riferimento a Fetiales; la terza marcia La regione meridionale di Theras è minacciata dall'Ahriman, un misterioso signore dei demoni che agisce in nome della corruzione; esso si comporta come un vero e proprio generale, raccogliendo il proprio esercito alle porte di Baathos e schierandolo in preparazione dell'attacco con il quale conquisterà la superficie. Il potere senza dubbio più temibile della corruzione è quello di infiltrarsi fra i ranghi delle creature mortali e accrescere i vizi e i rancori delle persone comuni, fino a farli sfociare in violenza e addirittura trasformare persone qualunque in demoni schiavi dell'Ahriman, come una misteriosa malattia. Da quando il signore dei demoni è salito in superficie, tale potere si è accentuato, mutando gravemente la faccia del territorio.
IL SULTANATO I nani costituiscono senza ombra di dubbio la razza più esperta nel combattimento contro i demoni. Non è un caso, dunque, che a causa dell'eruzione di abomini proveniente da meridione, la maggior parte dei cittadini del Sultanato siano stati evacuati a Qashra, il gioiello del Sultano. La capitale è stata trasformata in un vero e proprio accampamento militare a difesa dei profughi, e la corruzione dell'Ahriman stenta ad estendere i propri artigli sulla città, che resta ancora integra e sana, nonostante qualche sporadica lamentazione dei soldati. Il resto del Sultanato, invece, è stato spogliato dai propri abitanti ed è preda di azioni di sciacallaggio sia da parte dei demoni che dai ladri più infimi.
BEKAR-SEHIR Le città del Bekâr-şehir hanno sempre fatto vanto della loro indipendenza. Ognuna di queste piccole città-stato è governata da una gerarchia indipendente solitamente retta dal commercio di minerali preziosi, dalla compravendita di schiavi e dal mercato nero. Ognuna di loro è, quindi, convinta di poter sopravvivere all'attacco dell'Ahriman senza chiedere l'aiuto di nessuno, sfruttando i propri eserciti privati. Ognuna di loro sbaglia. Non c'è preda più succosa per la corruzione, infatti, che i numerosi schiavi di cui il Bekâr-şehir si fa tanto vanto. Già da mesi gli oppressi hanno iniziato a rivoltarsi contro i propri padroni, trasformandosi in demoni nel peggiore dei casi; le città delle terre del sale stanno cadendo una dopo l'altra, collassando a causa dei conflitti interni e delle continue battaglie combattute dagli schiavi.
TANAACH Data la sua vicinanza con il Sürgün-zemat, Taanach è la città libera impegnata attivamente più di tutte nella lotta contro i Caduti. I Beik sono stati temporaneamente deposti (loro stessi paiono fuggiti) e sostituiti da uno Tsar; un generale che ha il compito di organizzare l'esercito della città contro i demoni. Taanach si è quindi trasformata nell'ultima barriera che divide l'Ahriman dal resto dell'Akeran, fuori dalle sue mura si è sempre impegnati in battaglia e al suo interno serpeggia la paranoia: gli abitanti della città sono tutto fuorché integri, e ciascuno di loro è terrorizzato dalla possibilità di trasformarsi in demone o di veder mutare chi gli sta accanto in qualsiasi momento.
DORHAMAT Dorhamat si è velocemente trasformata nel porto di arrivo e partenza di mercenari e profughi che vogliono raggiungere o lasciare l'Akeran a causa dell'attacco dell'Ahriman. Ciò sarebbe stato apprezzato dal governo della città, se non fosse preoccupato a contenere la corruzione per evitare che l'intera città si trasformi in un ammasso di demoni: Dorhamat infatti non ha mai brillato per integrità morale, rendendo il potere dell'Ahriman particolarmente pericoloso. I governatori della città hanno velocemente istituito un corpo di polizia atto a controllare le numerose mutazioni verificatesi dall'avvento del signore dei demoni: gli Onesti. Dorhamat è ormai un regno del terrore, dove qualsiasi sgarbo viene immediatamente punito con la morte, elargita sommariamente e rapidamente dagli Onesti.
SURGUN-ZEMAT Il quartier generale dell'Ahriman è un buco che scende dalla superficie direttamente sino a Baathos. Qui sono stanziati la maggior parte dei caduti, e qui cercano di raggiungerlo coloro che si trasformano in demoni a causa della corruzione. Alcuni eroi tentano ogni tanto di infiltrarsi nel brullo territorio per scovare il signore dei demoni e sconfiggerlo prima che possa invadere ulteriormente Theras, ma la maggior parte di loro non ha fatto altro che andare incontro a una morte prematura.
REGOLAMENTO
"Dall'abisso" presenta un'ambientazione high fantasy e pericolosa, dove i demoni sono usciti da Baathos sotto gli ordini di Shahryar e dell'Ahriman e hanno mosso guerra contro la superficie, minacciando persino i più grandi imperi degli abitanti di Theras.
- L'evento avrà inizio con la pubblicazione di questo bando e avrà una durata complessiva di quattro mesi (chiuderà i primi di Luglio).
- Durante quest'arco di tempo, l'influenza delle fazioni de "i Caduti" e "la Corte dell'Abisso" si estenderà a tutti i territori: ogni utente potrà utilizzarle nelle proprie giocate purché esse si svolgano nell'ambientazione proposta da "Dall'abisso", indipendentemente dal territorio in cui viene ambientata la scena.
- Al seguente link [Manifesto] potete trovare la cronologia della campagna Fetiales, qualora desideriate aggiornarvi sugli eventi che hanno condotto alla catastrofe qui descritta. Allo stesso modo, ai link seguenti potete leggere le giocate di Stўgis: [Alba]; [Adunanza]; [Catene].
- Ogni utente potrà aprire scene free, da solo o in collaborazione con altri. Potrà portare avanti piccole giocate, combattimenti autoconclusivi, duelli ufficiali, contest e quant'altro utilizzando come base questa ambientazione.
- Per partecipare al progetto e godere dei vantaggi che ciò comporta, ogni utente dovrà inserire come sottotitolo nella propria giocata "dall'abisso", e linkare in questo bando il topic della giocata in questione.
- Le modalità di gioco previste sono le seguenti.
• quest +300G (sia per i partecipanti che per il QM) • duelli ufficiali +160G (sia al vincitore che al perdente) • scontri autoconclusivi +80G • contest mensili +40G
- Ogni giocata di questo tipo verrà ricompensata con una quantità di Gold fissa a seconda del tipo di giocata, aggiuntiva e da sommarsi alla ricompensa già normalmente ottenuta per il completamento della giocata.
- Al termine dell'evento verrà eletto un vincitore/finalista per ognuna delle seguenti categorie, per un totale di cinque giocatori diversi. Ogni finalista riceverà un vantaggio legato all'ambientazione dell'evento - vale a dirsi che il suo personaggio sarà ricompensato (ulteriormente) con un ruolo di prestigio all'interno dell'ambientazione di Theras e con i relativi vantaggi. Verrà anche selezionato fra i cinque finalisti un migliore in assoluto, che sarà il vero vincitore di "dall'abisso". Le categorie vincitrici saranno:
• migliore QM • miglior partecipante a una quest • miglior duello ufficiale • miglior autoconclusivo • miglior contest
- Qualora un giocatore dovesse risultare finalista in più di una categoria verrà contattato privatamente per scegliere solamente uno dei premi vinti e far andare gli altri ai secondi classificati che si troveranno ammessi alla finale per scorrimento.
- I premi ottenuti dai migliori nelle singole categorie saranno costituiti, come detto, da vantaggi diretti all'interno dell'ambientazione di Theras, strettamente legati al contenuto della giocata premiata. Tali premi possono essere considerati come dei "mini-desideri"; un cambiamento nell'ambientazione del forum direttamente dipendente dalle azioni compiute dal personaggio all'interno della giocata. I singoli finalisti delle categorie non potranno scegliere tali premi, che verranno assegnati loro a discrezione dei gestori dell'evento, mentre il premio di colui che sarà considerato "il vincitore fra i vincitori" potrà essere espresso direttamente dall'utente, come al termine di una QFA.
- Eventuali progetti di quest o scene autogestite finalizzate ad interagire con Pg/Png importanti nel ciclo "Fetiales" o " Stўgis" dovranno essere preventivamente presentate ed approvate dallo staff del progetto.
- Le scene free fra utenti non saranno premiate con Gold aggiuntivi, ma saranno tenute in considerazione per la scelta dei migliori della singola categoria e, soprattutto, del vincitore dell'evento.
- Tutti i progetti di quest, sia presentati da gerarchi che da utenti semplici, dovranno essere approvati singolarmente dallo Staff prima di essere presentati. Dopo tale approvazione, potrà essere pubblicato un vero e proprio Bando nella sezione "Bandi Quest" per pubblicizzarla, raccogliere le iscrizioni e scegliere i partecipanti.
MODULO ISCRIZIONE A "DALL'ABISSO"
CODICE <b>Nome giocata:</b> <b>Tipologia Giocata:</b> da selezionare fra "duello ufficiale" "scontro autoconclusivo" "contest mensile" "Quest" <b>Nome utenti coinvolti:</b> in caso di Quest, evidenziare il nome del QM <b>Nome Pg coinvolti:</b> <b>Link alle schede Pg coinvolti:</b> <b>Link alla giocata:</b> <b>Trama in sintesi della giocata:</b> | Edited by Ray~ - 30/3/2015, 13:39
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